Sta per iniziare un nuovo anno dei Gruppi Darsi Pace.
Per accogliere l’estremo bisogno di silenzio, per creare lo spazio di ascolto di parole nuove, più autentiche, che riaprano alla speranza.
In questo tempo difficile di dissesti climatici, sociali e psichici è infatti quanto mai urgente annunciare che un nuovo inizio è possibile e che la rivoluzione permanente degli assetti materiali e psichici dell’uomo vecchio dovrà trovare di tempo in tempo delle mediazioni creative e una processualità trasformativa sostenibile.
Sia la cultura laica più avanzata che le grandi tradizioni spirituali del pianeta denunciano la necessità di una rifondazione mentale dell’uomo, per custodire la vita sul pianeta superando l’attitudine predatoria e distruttiva che ha connotato la storia che conosciamo. Questo rivolgimento è tanto iniziatico-spirituale quanto storico-culturale-politico, in un’intimità non più scindibile tra liberazione interiore e trasformazione del mondo.
Questi e molti altri i temi della prima conferenza di Marco Guzzi in occasione dell’intensivo dei Gruppi Darsi Pace dello scorso giugno (seguirà a breve la seconda conferenza “Annunciare la rivoluzione significa avviarla”).
RICORDIAMO A TUTTI COLORO CHE CI SEGUONO CHE DAL 1° SETTEMBRE SARÀ POSSIBILE ISCRIVERSI AI GRUPPI, E CHE IL 13 OTTOBRE SI SVOLGERÀ IL PRIMO INCONTRO DELLA PRIMA ANNUALITÀ (CHE QUEST’ANNO SI TERRÀ SEMPRE DI SABATO POMERIGGIO).
L’appuntamento è all’Università Salesiana di Roma, presso l’aula Zatti, alle ore 17.30: sarà un’occasione, aperta a tutti, per poter invitare nuove persone interessate a conoscere il nostro percorso, un’avventura che dura 7 anni (per chi vuole) e poi per tutta la vita ci sostiene nella comprensione della realtà su tre livelli fondamentali: culturale, autoconoscitivo e spirituale.
Il primo incontro del primo anno, come anche il 2°, sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook di Darsi Pace, proprio per consentire a chi ha qualche curiosità di capire meglio il metodo del nostro lavoro.
Tutte le date degli incontri si trovano sul calendario pubblicato su questo sito al link Eventi.
Anche il volantino della nuova stagione è disponibile sul sito: lo potete stampare oppure diffondere on line.
Grazie della vostra attenzione e….vi aspettiamo per camminare insieme!
Ti aspettiamo anche a Brescia! Graziereliable online pharmacy
Mi sento fortunata, estremamente fortunata di aver intrapreso questo cammino, in un momento in cui si creano forti divisioni all interno delle comunità e delle diciocesi…ho sentito il pianto di vescovi che non sanno più come tenere uniti i loro sacerdoti, i giovani se ne vanno ognuno per conto proprio come cavallini impazziti e gli anziani non si spostano di una virgola, eppure tutti agognano a quell acqua pura, fresca di cui Lui ci ha parlato e che hanno assaporato quella volta o quelle volte…e poi ?
Per questo aspetto gioiosa che inizi il nuovo anno per portare anche una parola dopo averla io assimilata, ai miei amici : che possiamo tornare ogni giorno a cercare quell’ acqua che ci ristora per l eternità.
Grazie, cara Bianca, sì, i tempi sono vorticosi, ma nel loro profondo, se vissuti senza difese, e nella speranza, sono tra i migliori mai attraversati da secoli….. un abbraccio. Marco
Senza il formidabile aiuto e conforto di Darsi Pace non ce la farei a resistere in questo mondo folle che si sta capillarmente sgretolando in tutte le sue espressioni. Attraverso il percorso Darsi Pace tutto acquisisce senso. Grazie di cuore Marco, grazie a tutti! Sabrina