Un nuovo inizio, un nuovo incontro. Per darsi pace.

Condividi articolo

4 risposte

  1. …mi piace questo associare il nostro lavoro in DP a quello di un artigiano-artista per “dare figura a Dio in cose umane” : un corpo a corpo con la durezza di una sostanza tutta da riplasmare. Fatica, sudore, stanchezza ma anche la spossatezza priva di pensieri che dà pace e la sensazione di aver fatto la ‘cosa giusta’! mcarla

  2. A me pare provvidenziale (in senso letterale) l’incontro della mia ricerca con Darsi Pace. Leggendo ora le poesie di Marco pensavo a come fino a poco tempo fa mi sarebbe sembrato impossibile, quasi come un bellissimo sogno, che tutte le vie che nel tempo ha preso la mia sete di senso (ricerca poetica, psicologica, spirituale… fino alle tecniche di meditazione e lo yoga) potessero trovare un denominatore comune, una prospettiva di unificazione amichevole. Prima vivevano come istanze separate dentro di me, e ognuna con la sua evidenza di verità sembrava cozzare con l’altra. E dunque – alla fine della fiera – il rischio era che aumentasse solo la confusione…

    Invece, questa prospettiva unificante è una bellissima sorpresa, e mi sembra il tratto specifico assolutamente originale, che si faticherebbe molto a trovare fuori da DP. Anche per questo sono contento di partecipare a questo cammino!

    Credo come Maria Carla di aver fatto la ‘cosa giusta’, e rimane la meraviglia di come – per quanto sia appunto un cammino che appena inizia e presuppone fatica, lotta, cadute e voglia di riprendere – la mia ricerca abbia come trovato un terreno fecondo per germogliare. Nel cruccio per la mia condizione, il grande lavoro da fare su di me, mi viene (inevitabile, ineludibile) un barlume di brillante letizia per questo cammino….

    Mi viene in mente “Chiedete e vi sarà dato” … io stavo appunto chiedendo…

  3. Grazie Filomena per questa “raccolta” prestigiosa! Finalmente un “copia-e-incolla” che vale la pena 🙂
    iside

  4. Cari Maria Carla, Marco, Iside,
    grazie per il vostro contributo e per la vostra vicinanza 🙂

    Buon inizio, buon cammino !
    Filomena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *