Con la pubblicazione del video dal titolo “FINE O INIZIO?” si conclude l’opera monumentale dal titolo “36 pietre angolari dell’umanità nascente”.
Nel nostro lavoro, come in un cerchio, la fine ci riporta al punto di partenza, il senso di ciclo interiore si sviluppa lentamente e come per le stagioni ogni ciclo che passa si gusta in modo diverso.
Quello che non cambia mai per me è la grande emozione che provo ad ogni fine ciclo, ogni fine triennio è sempre una grande gioia mista a speranza di cambiare radicalmente il mondo.
Arrivata alla fine di questo grande e impegnativo lavoro, mi piace immergermi di nuovo nelle sensazioni provate la prima volta che, nella disperata ricerca di un sollievo, ascoltando queste lezioni, ho percepito con grande nettezza come queste parole mi stessero modificando e mi stessero guarendo, compiendo letteralmente un miracolo.
Ero come un vecchio motore inceppato e arrugginito e l’olio copioso lubrificava i miei ingranaggi sporchi e bloccati; quanta gratitudine, quanto benessere e quanto desiderio di riversare su altri in maniera copiosa quello che avevo ricevuto!
Con questo spirito ho lavorato a queste pietre, continuando ad amare queste parole, a stare con loro a lasciarmi ancora sorprendere, scavando dentro il loro significato, lasciandomi emozionare, esaltandomi e senza nemmeno accorgermene, crescendo anche io, con loro, e capendo ancora meglio che la verità è sfuggevole e bisogna inseguirla con tenacia.
Per questa tenacia che mi caratterizza, amo tanto la ripetizione, che come un aratro scava i solchi del mio terreno duro e impermeabile e lentamente lascia emergere l’humus, la fecondità, la ricchezza infinita che tutti noi siamo.
Spero davvero che questo lavoro sia come un messaggio lanciato nello spazio, un racconto che continua a rivelarsi per generazioni e generazioni lavorando e inquietando i cuori induriti degli uomini.
Siamo esseri aperti all’infinito e possiamo essere permeati dalla luce Divina, siamo rice-trasmettitori di una potenza creatrice immensa, in questa consapevolezza e in questa fede, ogni attimo respiro e vivo e benedico il giorno in cui i miei passi hanno incontrato quelli di Marco Guzzi, un vero profeta, un fine narratore della mia storia e della storia di tutti noi, di quel racconto sempre uguale e sempre nuovo che è la storia del mondo!
Ora non resta che augurare a me stessa un buon lavoro per la prosecuzione di quanto iniziato, il percorso dei gruppi Darsi Pace dura sette anni, il ciclo del triennio ci porta a capire che non c’è niente di meglio che immergerci nelle profondità di noi stessi, studiare e contemplare, approfondire, scavare e continuare a comprendere quello che è possibile comprendere perciò…non ci fermiamo qui.
A presto.
Daniela
Grazie, Daniela, a te che, insieme a Paola e ad Emanuele, hai riversato in questo grande lavoro tutto l’amore per noi che facciamo parte dei Gruppi e per tutti quelli che anche in futuro potranno incrociare il cammino di Darsi pace!
E’ stata veramente una bella intuizione quella che vi ha portato a donare non solo a noi praticanti la possibilità di ripetere e ripercorrere il lavoro interiore ma anche ad offrire a tutti coloro che visiteranno questo sito l’opportunità di scoprire un tesoro nascosto. Auguro a tutti quanti vedranno questi 36 video di assaporare la bellezza e la ricchezza del cammino proposto da Marco Guzzi. Grazie ancora e un abbraccio!
Maria Letizia
Grazie a te per le belle parole Maria Letizia!
un caro slauto e un abbraccio
Daniela
Carissima Daniela, che dire? grazie! grazie per la tua incredibile sintonia con il nostro lavoro, con lo Spirito che lo anima: parola per parola, direi.
La tua costanza, la tua perseveranza, la tua fedeltà, la tua amicizia sono state per me e per tutto il Movimento una grazia davvero speciale, che in questa opera delle 36 Pietre ha trovato una espressione magnifica, che sta già donando a migliaia di persone spunti, scintille, sollievo, e ispirazione.
Ogni giorno, come sai, riceviamo gratitudine e benedizioni su Youtube.
Questo è il tempo di una nuova irradiazione di Darsi pace, e solo persone come te possono farsi canali efficaci della Corrente vitale che sta attraversando il pianeta: il Canale per lasciar passare la Corrente deve essere Vuoto, almeno per brevi tratti. Io lo sento quando un Canale è sufficientemente vuoto, quando la Cosa cioè passa.
Un mio antico verso dice: La resistenza è debole/ perciò trasmette.
Ora passeremo al Primo Biennio di Approfondimento, senza fretta però, con tutta calma anzi, e con il piacere, che tu sempre ricerchi, come stimolo alla giusta elevazione spirituale.
Ti abbraccio con affetto e gratitudine.
Marco
Cara Daniela,
oggettivamente hai fatto un lavorone, e questo testimonia la tua costanza, la tua perseveranza tranquilla, come giustamente ti fa credito Marco. I miei complimenti, è realmente un’impresa.
Vorrei sottolineare in particolare la totale eccezionalità -anche nel variegato panorama delle offerte “spirituali” su Internet – di avere a disposizione, in forma assolutamente libera e gratuita (non solo non c’è da pagare nulla, ma non c’è ovviamente nemmeno una registrazione) un corso così articolato ed esteso, e di robuste basi. Questo, comunque la si pensi, è realmente un “unicum”. Credito dunque a te per la realizzazione e a DP per la volontà di compiere l’impresa, e aprirla totalmente senza condizioni, per la fruizione.
Un abbraccio,
Marco
Ciao Daniela,
mi unisco anch’io al coro di quelli che ti ringraziano di cuore per il grosso e prezioso lavoro che hai fatto. Condivido la tua gratidudine e le tante altre cose che ci uniscono nel percorso che da anni stiamo conducendo assieme…
Ti saluto con affetto
Walter
Cari Daniela, Paola ed Emanuele, grazie di cuore per il grande dono delle Pietre Angolari. Preziosissimo. Utilissimo. Un abbraccio
Sabrina
Grazie Daniela per il dono che ci hai fatto, ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto.
Sono contenta di poter condividere e far conoscere DP anche a persone che non sono iscritte ai corsi.
Marco a Trevi ci ha esortato ad essere missionari , con questo strumento a disposizione di tutti d’ meno complicato esserlo.
Ancora un grazie a tutti e buone vacanze.
Un grazie infinito a Daniela e naturalmente a chi ha raccolto per primo questa incredibile missione: Marco e Paola e a quanti collaborano per sostenere la realizzazione e la diffusione del progetto e ne custodiscono lo Spirito.
GRAZIE. Giuseppina Nieddu
“Gratias agimus tibi, Domine”, e poi anche a Daniela ed al gruppo per questo regalo prezioso per tutti quelli che avranno il dono di poterlo leggere.
GianCarlo
Grazie a tutti per le vostre parole, sono per me di grande incoraggiamento, ce n’è sempre tanto bisogno!
Un abbraccio affettuoso
Daniela