La rivoluzione è Indispensabile

Commenti

  1. Il canto odierno è pure in quelle parole di Mandel’stam dove “aspettiamo la morte come il lupo delle favole, ma prima di tutti temo morirà chi ha tremanti labbra scarlatte ed un ciuffo che gli cade sugli occhi.”
    Peccato la distanza, peccato la geografia, peccato la povertà. Ma di più peccato la frammentazione dei cuori, la disgregazione dell’etica che si misurò già con la plurimillenarietà dell’Uomo.
    Dalla mia borgata abbandonata, dal mio ‘forzato esilio’ per dirla con Gaber, un pensiero a voi – e confido che l’universo materico rifletta la concentrazione delle vostre energie sino al mio canto, che è terzo al clamore di quel mondo che volle pure la mia non salvazione. Grazie a voi. Buon incontro.

  2. Anna Tessaro dice

    Leggendo le vostre parole sento vibrare uno per uno i sentimenti di ogni giorno, i pensieri che agitano quotidianamente la mia esistenza. Uno per uno, tutti. Peccato la distanza non solo geografica, ma anche anagrafica che c’é ma non divide. Di certo le motivazioni così precise e l’energia delle vostre parole toccheranno e coinvolgeranno una moltitudine inaspettata di anime, lontane e vicine, giovani e meno giovani, ora nelle loro tane, impaurite e impotenti, senza speranza nella loro solitudine. Buon lavoro ragazzi ! Di cuore.

  3. Maria Letizia Santi dice

    Finalmente una buona notizia, una eco della Buona Novella, una notizia vera, di quelle che i giornali di oggi non riportano ma che rispondono alle nostre attese di uomini del XXI secolo, isolati nonostante la globalizzazione delle comunicazioni, disorientati, in cerca di autenticità, di libertà… Una buona notizia che le giovani generazioni attendono, un annuncio che anelano, alcuni di loro magari senza saperlo… Io sono con voi, ragazzi, col cuore, con la preghiera, con tutta me stessa. Auguri !!!
    Maria Letizia

  4. Maria Carla dice

    Tutto questo ripetersi del numero 19 mi ha incuriosito…allora sono andata a ‘spulciare’ in rete per avere qualche informazione (più o meno ‘esoterica’ o ‘angelica’) e mi ha favorevolmente colpito ciò che ne ho sommariamente tratto :
    “…il n.19 porta ad avere come scopo il servire l’ umanità affidandosi a pratiche spirituali basate sul cuore…siete invitati a fare luce per l’umanità…” !
    Mi è sembrata l’esatta “messa a fuoco” dell’obiettivo del vostro Indispensabile gruppo!
    Grazie per esserci,
    AUGURI…vi seguirò !
    mcarla

  5. L'Indispensabile - movimento rivoluzionario dice

    Grazie dei commenti!
    A questo link trovate l’evento facebook, con tutte le info: http://www.facebook.com/events/340830906510192/
    L’incontro poi sarà sicuramente filmato e poi caricato sul canale youtube Darsi Pace.
    Un abbraccio a tutti. Andrea

  6. Auguri vivissimi nell’unità che riunisce tutti i cuori anelanti di vita piena! Non sono certo le distanze fisiche che ci distanziano sono e siamo con voi in questa nuova apertura per un inizio davvero nuovo.
    Alle luci di questo gennaio 2019 l’alba del nuovo uomo è qui presente, indispensabile intuire i primi segnali e iniziare a crederlo con tutto il cuore.
    Grazie ragazzi la vostra forza è un fuoco che alimenta la vera speranza!
    Con affetto , Vanna

  7. Grazie infinite di esistere.

    Coraggio, coraggio, cioè…Spirito!

    Continuerò a pregare per voi.

    Benigno

  8. Bellissimi i vs incontri che per ora seguo per via telematica. Riguardo al 4’ incontro e all’argomento del “sentirtsi in colpa”, nella mia esperienza posso dire che sostituire la parola Colpa con Responsabilità mi ha aiutato molto ad uscire da questo loop creato dall’educazione ricevuta. Non esiste colpa ma solo la responsabilità di ognuno di noi rispetto alle vicende della vita. Il sentimento di colpa non serve, serviva solo ai ns genitori/insegnanti/conoscenti/ datori di lavoro a tenerci in pugno e a subire situazioni di sudditanza. Questa è solo un piccolo passo, ma a me è servito molto.
    Buon lavoro

    Tizian

  9. Massimiliano dice

    Mi piacerebbe esserci e dare il mio piccolo contributo, dalla Sicilia sarà dura esserci, specie con così poco preavviso, ma vi seguo con ammirazione e spero di poter seguire una diretta e magari partecipare al progetto ???

  10. Siamo in tanti, non solo quelli Che potranno partecipare di persona. A noi Che non possiamo venire a Roma, mandate in onda IL filmato.
    Un grande abbraccio.

  11. Rosaria Savoldi dice

    “Convochiamo gli stanchi e gli oppressi, chi sente il cuore stanco e appesantito, chi cerca ossigeno…..”
    Ho letto e riletto questo scritto profondo e poetico; descrive alla perfezione il mio stato d’animo di questo periodo.
    Seppure con fatica rimango ancorata al mio percorso in Darsi Pace, fiduciosa che queste bene-dette parole finali
    “E come, o amabile spirito……….e che un giorno aureo, alla fine è quotidiano ancora” mi daranno sollievo (nella misura in cui ci crederò).
    Con cuore sincero, GRAZIE e buon lavoro.
    Rosaria

  12. Scusate ma c’ è stato qualche cambiamento di data in questi giorni o li ho visti solo io tutti quei 19?
    ???ciao, mcarla

  13. andrea bellaroto dice

    Cara Maria Carla, in effetti un cambiamento c’è stato, perchè quando hai scritto il tuo commento mi sono accorto di un errore nel testo. Il locale infatti si chiama Lab 116 ed è in via dei Volsci 116, perciò abbiamo corretto.
    Resta comunque la ridondanza del numero 19 nell’anno e nel giorno del mese, e il significato che tu hai trovato sembra perfetto per l’occasione! Accogliamo dunque questo piccolo segno con un sorriso!
    Buona serata,
    Andrea

  14. giuseppina nieddu dice

    Tutti i giovani sono convocati Per impostare il lavoro del nuovo anno!
    E del nuovo millennio!
    Rispondo all’appello che mi com-muove.
    Da sempre i poeti, e i mistici sanno che il verbo“finire” fa rima con fiorire …in questo post dell’ Indispensabile Movimento poetico-rivoluzionario vedo già i mandorli in fiore…Grazie per la vostra puntuale Convocazione, che mi arriva come un dono: sono nata 72 anni fa il 19gennaio a Nuoro in una freddissima alba ( anche l’onomastico è il 19 di marzo ) e con stupore leggo quanto scrive Maria Carla:
    “…il n.19 porta ad avere come scopo il servire l’ umanità affidandosi a pratiche spirituali basate sul cuore…siete invitati a fare luce per l’umanità…” !
    Anche a me è sembrata l’esatta “messa a fuoco” dell’obiettivo del vostro Indispensabile gruppo e di tutto l’intero percorso del mio viaggio…All’alba del 19 gennaio 2019 sbarcherò a Livorno dalla Sardegna dove il 16 all’Università della Terza Età di Quartu S. Elena (Ca) presento e canto in sardo i miei versi intitolati Fiza (Figlia) di Pastore, frutto delle mie radici e del percorso di tanti anni in Darsi Pace!
    Siamo veramente tutti invitati a fare luce per l’umanità, a bene-dirla e a farla rifiorire
    GRAZIE di cuore per esserci
    Giuseppina Nieddu

  15. Maria Carla dice

    Grazie Andrea e grazie Giuseppina, mi avete confermato che ancora “ci vedo bene”????mcarla

  16. Gabriele Guzzi dice

    Grazie a tutti voi per questi bellissimi commenti, che ci danno forza e motivazione per andare avanti. Più consapevoli che ciò che stiamo cercando di impostare, ossia un grande cambiamento mentale e politico, è veramente una necessità che sentiamo tutti, a prescindere dalle distanze geografiche e anagrafiche, che vengono semplicemente compensate da una grande vicinanza spirituale.

    Vi abbraccio!

    Gabriele Guzzi

  17. Cara Giuseppina, Fiza di Pastore, se puoi fai riprendere il tuo evento e condividilo con noi! Un saluto indispensabile e rivoluzionario!

  18. Antonella Cambosu dice

    bene, bravo. Ma… diramare o diradare?

  19. Senza speranza, ma con fiducia, che ci sarà un modo un sogno, un nuovo inizio che ci permetterà una vita che porti condivisione e amore fra tutte le creature. Io sono geograficamente e anagraficamente lontana, ma so che saranno gli spiriti giovani a delineare un nuovo futuro?
    Siete voi? Benvenuti♥️

Inserisci un commento

*