Pubblichiamo il video dell’incontro con Marco Guzzi presso l’Abbazia di Villanova (Verona) nel dicembre 2018.
“Per una nuova Europa politica e spirituale. Darsi una regola per Darsi Pace”: questo il titolo della conferenza, organizzata in un luogo di antiche radici benedettine.
Con l’occasione vi informiamo che Marco sarà nuovamente a Verona il 23 marzo per un interessante dialogo con l’amico Michele Afferrante, sempre sul tema del rinnovamento dell’Europa, declinato nell’orizzonte della parola poetica.
L’incontro si svolgerà nell’ambito della 18^ edizione della Giornata mondiale della poesia organizzata dall’Accademia mondiale della poesia, e si intitola: “Viaggio poetico verso una nuova Europa”.
L’appuntamento è per le ore 16.00, presso la Sala Maffeiana dell’Accademia Filarmonica di Verona. www.accademiamondialepoesia.com. Scarica la locandina.
Sperando di vedere la partecipazione di numerosi amici veneti, vi auguriamo intanto una buona visione!
Grazie infinite Marco.
Ti seguo da circa tre anni e mi chiedo come accade che tu dici sempre le stesse cose ed io, udendole,
le trovo ogni volta estremamente nuove e vere? Forse è lo stesso segreto che sottende a questo verso di
Davide Maria Turoldo: “Nuovo come la luce ad ogni alba”? (cito a memoria… .)
Che Dio ti benedica.
Benigno
Grazie, caro Benigno, sì, credo che non ci sia un segreto, ma solo la fedeltà ad un Evento che è sempre lo stesso e sempre nuovo, lo possiamo chiamare Vita, o, se vuoi, nascita di Cristo, Incarnazione attuale della Parola di Dio nella voce/carne/esistenza storica dell’uomo…… Ciao. Marco