Disgelo

Commenti

  1. Giuliana Martina dice

    La luce che ho visto sul tuo viso a Trevi e anche dopo è la stessa che irradia dalle tue parole.

    Grazie di cuore.

    Giuliana

  2. Grazie Claudio. Mi ha molto aiutato leggere quello che hai scritto. Grazie anche per quel motto che non conoscevo ”chi tradisce la terra non raggiungerà mai il cielo”, devo tenerlo ben presente, perché la mia tentazione costante è quella di “Darmi pace” isolandomi dal mondo.

    Un caro saluto

  3. Grazie, caro Claudio, anche da me. Ho trovato tante risonanze nel tuo scritto e mi sono sentita anch’io grata per aver ricevuto il dono del cammino in darsi pace. Davvero nn siamo soli su questo strano pianeta e se scendiamo nelle nostre profondità incontriamo l’infinito che ci abita! Buon cammino, Claudio!

  4. Claudia Vignati dice

    Carissimo Claudio, grazie per questa tua riflessione così completa, così aperta e tanto vera!!!!
    Guardandoti e ascoltandoti avevo percepito benissimo un tuo evidente cammino, pur non sapendo praticamente nulla del tuo passato e delle tue problematiche.
    Anche io avevo pensato di fare una sintesi di questi ultimi tre incredibili anni, ma poi vedendo come il nostro blog di annualità viene disertato avevo deciso che fosse meglio scrivere altrove, giusto per non perderne la memoria, ma non per condividere con chi a volte sembra soffrire per le altrui condivisioni!!!
    Con calma, anche avendo un mezzo tecnico superiore al mio miserrimo cellulare, scriverò in uno spazio più ampio che non l’ ormai triste nostro blog annuale o il mio isolato diario.
    Fra le cose che hai scritto mi ha colpito molto quello che dici della non-gioia del corpo.
    Forse è desiderio avuto di leggerezza ulteriore, forse è non aver ancora vissuto esperienze che invece ti fanno percepire proprio il tuo corpo come “te stesso completo”, tempio psico-fisio-spirituale che ti fa esplorare altre dimensioni ed avvertire come un senso di forte appartenenza al creato e a tutto il cosmo.
    Stati alterati di coscienza dirai tu…..si, certo, non si potrebbe vivere costantemente in quello stato, ma esplorarlo è un salto in alto-basso-intorno di una espansione unica.
    Non parlo di sostanze stupefacenti artificiali, sia chiaro.
    Il tuo chiaro schema dei fondamenti D.P. è molto efficace.
    Questo terzo anno per me è stato un, probabilmente giusto, disincanto:quando mi sembra di avvertire anche fra noi qualche finta apertura, finto ascolto, ma il fatto è che io “alla libertà ci credo anche in vacanza”, ossia il nostro percorso non può essere settoriale e periodico, per lo meno non per me.
    Grazie Claudio, sei una persona speciale.

  5. Caro Claudio,
    grazie del dono di esserci, delle tue condivisioni e dell amicizia nata così spontaneamente.
    Ora ci conosciamo in un modo nuovo, non più secondo i valori del mondo, né di quelli solo spirituali-intellettuali ma come persone nuove consapevoli della storia della vita. Ora possiamo conoscerci, essere amici, volersi bene per l ‘Eternità. ..

  6. Claudio Rampazzi dice

    Grazie a Giuliana, Aldo, Francesca, Claudia e Bianca per la vostra consonanza. Grazie anche a tutti gli altri “proficienti”, che insieme a noi hanno intrapreso il Sacro Viaggio. Vi auguro un’estate colma di doni.

Inserisci un commento

*