LA GIOIA DELLA FESTA

Commenti

  1. Daniela Rondina dice

    Grazie Gabriele per questa bella sintesi,
    la gioia e l’emozione insieme alla gratitudine che ho provato ieri sono il segno di un lento ma costante scongelamento che nei miei nove anni di percorso è avvenuto quasi senza che me ne rendessi perfettamente conto, questa Nuova Umanità, calda, accogliente, libera, sta nascendo ed è stato molto bello vederlo nei volti distesi e a volte raggianti dei partecipanti, gli occhi esprimono meglio di ogni parola la felicità densa che ho toccato con mano ieri.
    Grazie Darsi Pace e Grazie alla lungimiranza di Marco che avendo ideato nove anni fa il percorso fisico-telematico mi ha permesso di poter vivere questa fantastica avventura comune.
    Daniela

  2. Sono stata per la prima volta a questo incontro. Sono uscita con speranza e con più quiete nell’anima dopo la breve meditazione. Grazie di cuore per questo oasi di Pace e amore

  3. Alessandro Talu dice

    Grazie per quest’opportunita’ di Vita Nova che state offrendo a me ed alla mia compagna Silvia. È bello sentirsi ragazzi a 40 anni! Durante l’incontro ci siamo emozionati e commossi. A presto e saluti dalla Sardegna.

  4. Maria Pia Porta dice

    Non sono riuscita a vedere il video che apre questo video! Non ho partecipato di persona perché abito lontano da Roma, a Genova. Potete provvedere a questo ostacolo tecnico? MariaPia

  5. Cara MariaPia, non è un video, ma una foto. Il video definitivo dell’evento sarà pronto tra qualche giorno su YouTube. Se sei iscritta al canale yt riceverai la notifica. Nel frattempo è possibile vedere la diretta sulla pagina Facebook di Darsi Pace. È stata davvero una bellissima festa: portavamo nel cuore tutti gli amici e le amiche che in questi anni ci hanno seguito telematicamente. Un abbraccio, sperando di vederti presto a Roma!

  6. Giuliana Martina dice

    Eravamo in tanti domenica e in tanti, fin dall’inizio, siamo stati portati dalla musica di Bach e dalle parole di Marco nello stato meditativo: attenzione, ascolto, silenzio, parole che sgorgano dalla gioia e arrivano al cuore.

    Abbiamo ricominciato la prima annualità in un clima di festa consapevoli del passaggio antropologico che stiamo attraversando nella dimensione evolutiva della modernità che è la libertà.

    Dal luogo interiore dove sgorga la gioia possiamo essere davvero liberi.

    La rivoluzione del XXI secolo è allegra, è felice (…) batte con forza al nostro cuore e ci chiama allegramente a ricominciare. (M. Guzzi, Dizionario della lingua inaudita, pag.287)

    Dopo dodici anni in Darsi pace ricomincio da qui, col desiderio di lasciare fiorire l’inaudito, ciò che ancora non vedo ma che sento pulsare nel mio cuore.

    Ringrazio di cuore Marco e Paola e tutte le persone che hanno contribuito a realizzare questo evento e che, con coraggio e pazienza, nel corpo che si trasforma e si fa grande, proseguono il cammino nella fatica della libertà.

    Giuliana

Inserisci un commento

*