Pubblichiamo il video della conferenza di Marco Guzzi a Misano Adriatico del 18 ottobre scorso, nell’ambito della rassegna: “J’accuse! Nessuno è innocente!”.
Un ringraziamento e i nostri più vivi complimenti all’organizzatore, Gustavo Cecchini, per la capacità di cogliere sempre temi scottanti e di attualità, affidandone la riflessione alle voci più originali del panorama culturale italiano. Il suo impegno costante e la sua determinazione hanno reso le iniziative della Biblioteca Comunale di Misano un momento significativo e molto atteso da un pubblico attento e partecipe, proveniente da tutta l’Emilia-Romagna, e non solo!
Buona visione!
Quanto le “Oligarchie” sono anche dentro di noi?! Per evadere da “Matrix” dobbiamo riconoscere che il nemico é anche dentro di noi e forse solo costitutivo “antropologico”. La METANOIA CRISTICA ci libererà dalla schiavitù per aprirci ad un NUOVO MONDO. Un nuovo mondo e modo di relazionarci cambierà la mente di tutti, anche la mente degli oligarchi. Questa è la speranza biblica!
Caro Marco, sappiamo molto bene che la struttura egoico-bellica, che poi si fa struttura economica e politica, è intrinseca alla natura umana. Nei nostri Gruppi infatti partiamo ogni giorno dal lavoro di liberazione interiore, perché è solo da lì che traiamo la luce, cristica appunto, per trasformare anche il mondo. Ciao. Marco