Corpo: tra condizione e condizionamento

Commenti

  1. Respiro nel mio corpo ogni tua parola. Sento il calore e la vibrazione di una speranza incarnata che scuote dolcemente la terra dura dei miei condizionamenti. La vita attraverso la tua incarnazione fa strada dentro la mia aridità. Una goccia di verità scende nel profondo, mi dilata e sento il desiderio di irrigare chi mi vive accanto e gridarlo a tutti gli uomini feriti dalla malattia. Tutti siamo in cammino per guarire, per darci salute, per risorgere!
    La tua fede è contagiante cara Iside. Grazie con tutto il mio cuore. Non sai quanto mi facciano bene le tue parole.
    Vanna

  2. Mariapia Porta dice

    Grazie, cara Iside, per questo tuo post così chiaro, essenziale e prezioso. Mi servirà molto, proprio adesso per attraversare un periodo di debolezza fisica, causato da un disturbo non pericoloso, ma molto fastidioso.
    Cercherò di far pace con la mia fisicità di persona ormai anziana. Meglio concentrare l’attenzione sul corpo. sui suoi messaggi ,piuttosto che riempirsi la testa di pensieri bislacchi, inutili per la loro tristezza. Ti leggo sempre molto volentieri sia quando scrivi da scienziata, sia quando sei ispirata dalla tua biografia. Mariapia

  3. Giuliana Martina dice

    Cara Iside,
    dal mio approdo in Darsi pace ha preso corpo in me la promessa alla quale credevo anche prima ma sentivo lontana e astratta.

    Il lavoro di questi dodici anni mi aiuta a sentire, sperimentare e a vivere il mistero dell’incarnazione; il momento storico che stiamo attraversando ci interpella, singolarmente e collettivamente, con crescente urgenza a decidere se continuare a lasciarci disumanizzare o fare spazio, dare corpo all’uomo nuovo, all’Uomo che ci dà vita e vita eterna.

    E’ dono prezioso avere la possibilità di questo percorso che risponde al bisogno impellente di liberazione offrendo spazi concreti, pratiche condivise, esperienza diretta e personale di trasformazione liberante.

    In questi mesi all’interno dei Gruppi territoriali lombardi stiamo approfondendo il personale cammino trasformativo focalizzando l’attenzione sul corpo e la tua riflessione mi è di aiuto.
    Grazie di cuore a te e al Gruppo Darsi Salute per il vostro lavoro di ricerca e di approfondimento.

    Ti abbraccio, Giuliana

Inserisci un commento

*