Sono Gabriele Broglia, praticante dei gruppi Darsi Pace e da quest’anno responsabile dell’iniziativa: Darsi Pace – Riscoperta del Tempio
In questo momento così complesso abbiamo ritenuto giusto aprire questa iniziativa telematicamente affinché tutti coloro che hanno il desiderio di unirsi possono accedervi (anche gli esterni all’associazione Darsi Pace).
Lo scopo che ci prefiggiamo in questo corso è quello di offrire una reale riscoperta del proprio corpo e della propria “carne”, intesa nel senso più profondo e spirituale quale tempio dello Spirito.
Riteniamo infatti che vi sia un’ assoluta ed indissolubile interdipendenza tra il Corpo, l’Anima e lo Spirito: la variazione dell’uno causa effetti visibili e tangibili nell’altro e viceversa.
Gli strumenti di cui ci avvarremo sono costituiti da una sinstesi creativa e armonizzata tra lo studio svolto con Marco Guzzi nei gruppi Darsi Pace e i più moderni metodi di preparazione motoria. L’obiettivo che ci proponiamo è quello di ripristinare un maggior controllo ed ascolto del proprio corpo.
L’appuntamento è il mercoledì e il venerdì dalle ore 18.30 alle 19.15 (circa).
Per partecipare telematicamente al corso basterà iscriversi al gruppo Facebook:
Darsi Pace – Riscoperta del Tempio
Per qualsiasi informazione potete scrivermi all’indirizzo email:
Ci auguriamo che la forza morigerata dalla compostezza e la fierezza dell’arcangelo ci siano da guida per diventare allegramente e armoniosamente una forma di umanità rinnovata, inedita e meravigliosa.
Ardente del fuoco della vita, delle risate e del sorriso, con uno sguardo vivace e luminoso, una fonte inesauribile di pace per coloro che ci si accostano.
Vi aspetto numerosi!
Grazie Gabriele !
le tue spiegazioni mi hanno catturato, così come gli esercizi proposti, per la loro semplicità e verità … pur essendo già praticante di darsi pace non mi stancherò mai di ascoltare concetti che hanno a che fare con il nostro essere profondo, con la connessione che c‘è tra noi ed il mondo esterno e con la possibilità di conciliare tutto questo nel respiro, nel soffio vitale.
Quando ascolto parole di questa portata mi sento meglio, più forte e serena nonostante gli ostacoli.
Proverò a seguirti : )
Bellissimo regalo, Gabriele…
Ascolto solo ora perché mi è arrivata al Newsletter di Darsi Pace…”faccebrutte”(come lo chiamo io;-) e tutto il resto non riesco proprio a digerirle e non sono iscritta, pure se mi rendo conto che si può usare per il Bene(ma so’ rigidina)
Questo è il motivo per cui non mi sono iscritta al tuo corso, perché, come per le meditazioni, devo sempre chiedere a mio figlio…
Ancora grazie!