Darsi Pace nel mondo

Commenti

  1. Ciao a tutti, mi chiamo Gennaro e sono uno dei praticanti esteri dei Gruppi DarsiPace, vivo e lavoro a Londra con mia moglie, anche lei praticante come me, da due anni ed in procinto di accedere al terzo.
    L’esperienza solo telematica non è stata, almeno per me una novita’ in quanto, trovandomi lontano è l’unica modalità possibile. C’e stata però una eccezione, molto importante e significativa, rappresentata dalla partecipazione, questa volta fisica, all’incontro di tre giorni tenutosi a Trevi nel 2018. Quella fu una occasione unica per poter incontrare e conoscere da vicino moltissimi praticanti, i formatori e lo stesso Marco Guzzi. Tuttora sento,il riverbero della energia di quei giorni emozionanti e intensi e spero che col dissolversi di questa assurda emergenza sia possibile, il prossimo anno, incontrarsi di nuovo fisicamente. Qui a Londra avevamo avuto modo di incontrarci una volta e di partecipare ad un incontro telematico con Antonella tutti insieme. Sappiamo poi come l’emergenza abbia contribuito a procrastinare tutto ed ora apprendo, con piacere, di questi prossimi due eventi anche augurandomi di poter facilitare un nuovo incontrare Neto tra noi praticanti in Londra. Voglio solo aggiungere che durante l’emergenza sono stati molto importanti gli appuntamenti settimanali, che mi hanno aiutato a rimanere maggiormente focalizzato e che sto seguendo quelli nuovi. Ogni occasione di riflessione è utile all’approfondimento del lavoro, così come la possibilità di momenti di condivisione e scambio, perché la tendenza all’isolamento, già presente in una realtà metropolitana come Londra, è stata ancor più esacerbata dalle restrizioni imposteci con l’emergenza. Ritornare quindi a forme di comunicazione più dirette è come riaprire le finestre di casa per far cambiare l’aria.

  2. Antonietta Valentini dice

    Caro Gennaro,
    Grazie per la tua presenza così fedele e appassionata fin dall’inizio.
    I due appuntamenti a cui ti riferisci sono due videoconferenze, che abbiamo programmato con Silvia Rambaldi per i prossimi mesi, per tutti i praticanti esteri insieme a quelli dell’Emilia Romagna.
    In questo modo proveremo a introdurre incontri in diretta con tutti voi, in attesa che maturino i tempi per nuovi sviluppi di Darsi Pace fuori dall’Italia.
    Una abbraccio a te e Anna!
    Antonietta

  3. Alessia Cianflone dice

    Salve a tutti, mi chiamo Alessia e sono un’italiana residente a San Diego, California.
    Sono una matricola del gruppo Darsi Pace del primo anno a cui sono approdata dopo aver letto, ed accarezzato, il libro del Maestro Guzzi “Darsi Pace” che tra i tanti che divoro ha il merito di aver illuminato a tinte vive il mio cammino di crescita interiore intrapreso qualche tempo fa.
    E come quando si trova inaspettatamente una meravigliosa perla, ce la si lega al collo attribuendole i più significative perché, cosi è stata per me la scoperta del libro e vi lascio immaginare il mio stupore davanti ad un fato tanto generoso che mi offriva un’intera collana, il gruppo Darsi Pace, giusto un passo più in là, un click in verità. Mi è sembrato un grande regalo venuto a consolare la tristezza di quando si conclude un libro che non si vuole finisca mai.
    Con molto piacere dall’articolo di Antonietta sento una grande energia che carica ancor più il mio desiderio di incontrarvi e di partecipare.
    Grazie di cuore per tutti i vostri contributi.
    Con tutta la mia stima
    Alessia

  4. Emanuele Davide Giglio dice

    Gentilissima signora Valentini,

    Sono Emanuele Davide Giglio da Tokyo.
    Insieme a mia moglie, volevo esprimerLe la mia gratitudine per le calorose parole che ci ha dedicato.

    Rispondendo alla Sua gentile richiesta, ho conosciuto la figura del professor Guzzi qualche hanno fa su Youtube,
    grazie a una conferenza in cui il professore partecipo’ a un dialogo con Umberto Galimberti sul tema del Nichilisimo.
    L’interesse e’ cresciuto, sia da parte mia che da parte della mia famiglia in Italia, finche’ quest anno non ho deciso di iscrivermi e di offrirVi eventualmente il mio contributo dal punto di vista linguistico, come quello che Lei ha gia’ gentilmente menzionato nel Suo articolo.

    Dallo scorso mese svolgo sempre un po’ piu’ regolarmente le meditazioni, e ho gia’ avuto sensazioni molto intense.
    Vediamo adesso, molto umilmente, che cosa succedera’ nei prossimi anni.

    Spero di conoscerVi presto.
    I miei piu’ cordiali saluti da Tokyo.

  5. Ciao sono d Giampaolo Centofanti la strada alla quale mi sento chiamato, almeno finora, è quella di stare dietro a Cristo, nella Chiesa e con l’aiuto di ogni persona, senza un’appartenenza particolare. I gruppi Darsi pace li sento molto vicini e piste di speranza, di vissuta ricerca libera, autentica, a tutto tondo in una cultura, e in una vita umana, spesso vivisezionate, spente. https://gpcentofanti.altervista.org/leggere-nel-proprio-cuore-e-in-quello-degli-altri/

  6. Sono estero in questo senso…

  7. E’ davvero molto bello questo scambio dalla California a Tokio, passando per Londra.
    Speriamo che tanti semi di rigenerazione spuntino nel cuore di milioni di persone in ricerca.
    Un saluto affettuoso a tutti gli amici italiani e residenti nel mondo.
    Marco

  8. giancarlo salvoldi dice

    Lo Spirito aleggia ovunque nel mondo
    per tutti coloro che scelgono liberamente
    di abbandonarsi al suo soffio
    e di farsene vela
    per i percorsi iniziatici di senso e di vita.
    GianCarlo

  9. Antonietta Valentini dice

    Benvenuti Alessia e Emanuele Davide, grazie per quello che ci avete scritto di voi.
    Saluto tutti quelli che si stanno unendo e si uniranno alla grande avventura di Darsi Pace, da qualunque luogo, e buon ricominciamento a tutti!
    Antonietta

Inserisci un commento

*