Per combattere la durezza del ghiaccio ci vuole leggerezza, ci vuole la cura di un cuore infinitamente accogliente e poi ci vuole una forza determinata, e una mente lucida e affilata,
come la spada di un Samurai, come il suo sguardo.
“Samurai tagliano la sostanza infestante della morte aprendo nella terra piccoli cieli infiniti” canta Adriana nella sua canzone, con la quale abbiamo aperto l’evento dell’Indispensabile.
Con questa introduzione abbiamo iniziato a pubblicare tutti i contributi di “Rompere il Ghiaccio!”, la diretta che abbiamo trasmesso l’8 novembre.
Qui trovate il video completo
https://www.facebook.com/lindispensabile.movimento/videos/365066174583223
Formazione, fin dalla scuola, e informazione sono le chiavi del potere odierno. La gente, ciascuna persona, sono gli unici legittimi detentori di tali scelte ed invece ne vengono completamente espropriati. Venendo così manipolati in ogni cosa.
https://gpcentofanti.altervista.org/ambiguita-e-manipolazione-cifre-della-nuova-dittatura/
I gruppi Darsi pace sono tra i pochissimi aperti ad un oltre.
Troppo notte per essere vista
Novembre 20, 2020 / gpcentofanti
La storia di Gesù è anche la storia di una dittatura internazionale organizzata anche tramite burattini del posto. La differenza rispetto alla tirannide soft di oggi sta nel seme di ricerca integrale del vero, in quel tempo, che poneva alcuni in attesa del nuovo venire di Dio. Chi cerca oggi il vero ovunque ve ne sia possibile traccia? La fede è stata in molti casi neutralizzata confinandola in un’anima disincarnata. Pochi cristiani appaiono interessati ad un rinnovamento integrale, anche filosofico. La cultura è impastata di codici di apparato, ruoli, competenze, notorietà…
Chi cerca i semi del vero ovunque siano e da chiunque provengano? L’autentica, integrale ricerca del vero è spenta dal sistema suddetto. La conseguenza è che anche nel mondo della cultura, dell’informazione, non pochi sono ripiegati sui propri interessi, sulle proprie vedute di corto respiro. Facendo il gioco dei potenti. Ed in modo drammaticamente inconsapevole. Il tecnicismo ha distrutto radicalmente l’umano e quasi nessuno se ne avvede. Non basta fare cose controcorrente, bisogna rinnovare i cuori integrali, non le mere anime, cercare il vero ovunque e da chiunque. Brillerà la scintilla prima del crollo totale? E come se non si vede che è notte?