Se vogliamo rompere il ghiaccio in cui siamo, allora il primo blocco di menzogna da riconoscere è proprio quello dell’informazione, con il suo linguaggio monotono, le sue ripetizioni ossessive, le sue false polemiche, le sue implicite censure.
Tutto questo è la conseguenza di una incredibile concentrazione dei organi della comunicazione nelle mani di coloro che hanno tutti gli interessi a consolidare l’assolutismo del pensiero dominante.
Questo è il sistema che dobbiamo smascherare, questo è il ghiaccio che dobbiamo infrangere!
Qui potete vedere il video completo dell’ultimo evento dell’Indispensabile “Rompere il ghiaccio!”
https://www.facebook.com/watch/live/?v=365066174583223&ref=watch_permalink
LA MENZOGNA DEI MEDIA
Postato il 26 Novembre 2020 Scritto da 7 Commenti
Tenere sveglia ed attiva la mente !! E voi dell’ “Indispensabile…” state facendo un grande lavoro di sensibilizzazione. Ho visto il video, un video tra l’altro tecnicamente fatto bene, con molta attenzione e ho colto le profondità degli intenti, e l’ impegno di voi tutti. Una compagnine compatta di giovani, testimoni autentici, avamposto proattivo, linfa vigorosa della Nuova Umanità.
Grazie Andrea
A proposito di storie e narrazioni e menzogne varie, qui un piccolo mio testo :
https://pasqualinocasaburi.blogspot.com/2020/11/narrazione.html?m=1
Grazie di cuore, caro Pasqualino!
Un abbraccio, a presto!
Andrea
I poteri nazionali nel video ben descritti sono collegati alla geopolitica mondiale.
Il potere oggi
Novembre 25, 2020 / gpcentofanti
Molti paesi sono finiti nelle mani della finanza, dei potenti di internet, della Germania nell’ Unione europea. Poteri senza controllo. La politica, la grande informazione, totalmente in loro mano. Urge creare reti alternative e plurali dal basso. Vi sono poteri alternativi a questo deep state, si pensi anche alla Russia, che non danno segno nemmeno essi di cercare un’autentica democrazia. La gente dal basso può in parte tifare per loro per cercare di opporsi al sistema. Loro sperano nell’appoggio della gente. Il vero rinnovamento sta nel lasciare al popolo, alla specifica persona, il potere di scegliere la propria formazione scolastica e quindi poi di partecipare all’ informazione.
https://gpcentofanti.altervista.org/media-liberi-e-media-di-sistema-scoprili-da-solo/
La dittatura di oggi sta nella formazione e nell’informazione a senso unico. Democrazia è diffondere il rifiuto della cultura e della comunicazione del sistema. La chiave è semplice stanno spogliando tutti di tutto.
Un santo monaco medievale: “Non perdiamo tempo a combattere le tenebre altrui ma accendiamo il nostro lume”.
Infatti non si tratta di guerreggiare ma di non lasciarsi abbindolare dalla cultura imperante. Gesù avvertiva, per esempio, di guardarsi dal lievito dei farisei, senza in genere menzionare specifiche persone. La ricerca del vero è sparita quasi dappertutto cedendo il passo alle logiche di apparato. Bisogna parlare anche di questo, Gesù lo faceva.
Il silenzio è d’oro.
La parola è d’oro.
A volte il nostro io egoico ci porta a parlare sempre, di tutto, a tutti. E a proporre ancora altri nostri scritti.
Desidero e spero sempre che tanti di noi, che hanno cose buone da dire, riescano ad esprimerle, anche brevemente.
E’ possibile trovare una giusta misura tra restare sempre in silenzio e parlare sempre?