A partire dal Mercoledì delle Ceneri, abbiamo dato il via al ciclo di dirette Facebook dal titolo “Prepariamo la primavera”. Ci siamo dati appuntamento sulla pagina Facebook Darsi Pace ogni mercoledì alle ore 18:30 e proseguiremo fino alla Pentecoste.
Ogni settimana i responsabili regionali ci accompagnano nelle diverse realtà territoriali del movimento, facendoci conoscere la ricchezza delle esperienze e delle attività gruppali che si stanno sviluppando in questi anni.
Abbiamo iniziato il nostro viaggio dalla regione Lombardia, per andare successivamente al sud, ovvero in Campania e Basilicata. Siamo risaliti poi nel Lazio per conoscere alcune realtà germogliate dal movimento, per volare fuori dei confini nazionali nel sentirci un cuore solo con i praticanti che ci seguono dall’Estero. Siamo tornati nei confini nazionali per entrare nel territorio del Piemonte e della Liguria e ancora il viaggio continua per scoprire le realtà che sono presenti sul nostro territorio nazionale.
In questa esperienza che vi proponiamo di fare insieme viaggiando nelle varie realtà regionali, vogliamo proprio incoraggiare a guardare la bellezza, la creatività delle esperienze che ci vengono riportate dalle voci così diverse tra loro per provenienza, età e condizioni di vita.
Quello che vi invitiamo a fare, accompagnati dalle esperienze che ci vengono donate, è di lasciare il grigiore triste del quale spesso sembrano dipinte le nostre giornate e a vedere, invece, i colori della primavera: il fiorire cioè di quella capacità che è data ad ognuno di Rinascere a Vita Nuova in ogni giorno e in ogni momento, per recuperare insieme il Fuoco della Vita e partecipare consapevolmente alla Rinascita.
Per questo vogliamo invitarvi con noi a proseguire il viaggio per chi già ci segue o ad intraprenderlo se ancora non lo avete fatto.
A questo proposito vi proponiamo la visione dell’ultimo incontro che si è svolto mercoledì scorso.
Vi invitiamo a non mancare al prossimo appuntamento di mercoledì 31 marzo e ci auspichiamo che non vogliate rinunciare ad ascoltare le dirette che si sono svolte in precedenza e che potete visualizzare sulla nostra pagina Facebook.
Buon viaggio !
Inserisci un commento