IL VIAGGIO PIÙ BELLO
è
VERSO IL SOGGETTO RIVOLUZIONARIO

Condividi articolo

3 risposte

  1. Caro Luca, a proposito del “viaggio”, leggendoti mi venivano in mente i versi di Montale, la chiusa di “Prima del viaggio”,

    “E ora che ne sarà
    del mio viaggio?
    Troppo accuratamente l’ho studiato
    senza saperne nulla. Un imprevisto
    è la sola speranza. Ma mi dicono
    che è una stoltezza dirselo.”

    Che bello vedere voi ragazzi che rifiutate il “mi dicono” e investite tempo ed energia in un sogno poetico (cioè concreto) di un mondo migliore, più giusto e più sano, cioè il cuore pulsante di Montale che spera nonostante le apparenze, cioè il cuore di ognuno di noi. Un imprevisto è “indispensabile” e il meglio è ancora davanti a noi: penso che vale ad ogni livello – certamente in ambito sociale e politico.

    Grazie del vostro impegno.

  2. Bravo Luca, parole piene di vita le tue, che esprimono in pieno la nostra
    comune esigenza, profonda e davvero indispensabile, di

    RIPRENDERE FIATO !!!

    Se ce la faccio conto di seguirvi in Facebook…grazie per il vostro impegno…acqua pulita che sgorga nel deserto!!!
    Auguri ragazzi, mcarla

  3. Sto’ con voi ragazzi, voglio salvare le utopie della mia giovinezza che persero la loro forza nella gestione dello ” stato di necessità ” imposto dai bisogni del lavoro, della famiglia, degli affetti feriti , come li ho sofferti col mio ego supponente di potermela cavare da solo , come un naufrago tra i flutti delle mie ombre. Oggi, sto imparando a lavorare su di me, come appreso nel settennio del percorso di Darsi Pace ( per altro in tua compagnia telematica caro Luca) ritrovando la verità e la gioia dello Spirito che tutto rivoluziona, poichè tutto ri-comprende, ri-crea e trasforma in Nuovi Inizi, come siete voi per il mondo già veniente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *