DARSI PACE: UN CAMMINO CONCRETO E LEGGIADRO

Commenti

  1. Grazie di cuore, cara Daniela, l’immenso lavoro che hai svolto in questi anni è un vero e proprio atto di amore nei confronti del mistero di Dio, e quindi un atto sapienziale, una appassionata ricerca della verità. Questo tempo così “occidentale” separa e stravolge i misteri sia dell’Amore che della Verità. Mentre la trama di video, che tu hai tessuto con straordinaria cura, e che illumina poi l’essenza del nostro percorso iniziatico, è un nuovo ricamo di luce che intrama con fili viventi la verità dell’amore e l’amore per la verità.
    Grazie di nuovo, un abbraccio. Marco

  2. Sara Donati dice

    Grazie infinite Daniela per questo lavoro. Hai fatto un regalo prezioso a tutti noi praticanti, quelli di oggi e quelli che verranno.
    Nell’estate 2019 prima di iscrivermi a Darsi Pace, ho guardato tutte le 36 pietre angolari e negli anni successivi tutti i video degli approfondimenti a mano a mano che venivano pubblicati. Molta di questa voracità spirituale appartiene al mio Ego, ne sono consapevole.
    Ma come spieghi bene tu nel post, il percorso è bellissimo, e io ne sono davvero innamorata.
    Grazie ancora di cuore!

  3. Immensamente grata a Daniela, compagna di strada nel solco profondo di Darsi Pace.
    Grazie per questo prezioso distillato frutto di una capacità di sintesi sapenziale.
    Grazie per aver acceso pietre focali che conducono al fuoco della verità, dell’ unità, dell’ amore, direzione a cui tutti aneliamo dentro la realtà complessa in cui ognuno vive.
    Un abbraccio, Vanna

  4. Fabio Camboni dice

    Faccio tesoro di questa straordinaria sintesi del percorso per iniziare il mio secondo e ultimo biennio con rinnovato vigore. Grazie di cuore!

  5. GianCarlo Salvoldi dice

    Sono evidenti l’entusiasmo, nel senso letterale dello “sto in Dio”, la passione che sostiene un lavoro duro ma certo gratificante, un fuoco che arde inesauribile perchè di fonte spirituale, una intelligenza pacificata e ordinata.
    Un dono grande a questa umanità in ricerca spesso confusa ma assetata di bello, di vero, di buono.

  6. Importantissimo intervento di Benedetto XVI che di fatto sembra accogliere sia le mie osservazioni a lui sia le mie osservazioni a Francesco
    https://gpcentofanti.altervista.org/il-traboccamento-di-benedetto-xvi/

  7. Cara Daniela,
    grazie per tutto il lavoro e per questo completo schema finale.
    Ascoltando questo incontro mi sono proprio chiesta perché oggi sembra esistere in tanti questo tabù del bisogno di amore, come se nel cuore ci fossero dei calcoli incistati da paure di controfigurazioni conosciute, paure di vivere al meglio per davvero, paure…paure…in fondo “solo” paure!
    Non siamo figli dei fiori, non siamo melensi compiacenti, non siamo disperati nichilisti, semplicemente cerchiamo l’unità da ritrovare nella nostra vita, un’unità aperta,gioiosa/creativa e pacificante nella sua grande concretezza!
    Buon cammino a tutti (in fondo negli ultimi anni la riscoperta delle vacanze camminando a piedi è anch’essa significativa, percorrere un cammino in compagnia,risuonando/amando gli ambienti in cui si passa…..come nella vita!)

  8. L’intervento di Benedetto potrebbe andare soppesato parola per parola, magari segnalando esso ulteriori aperture di strade:
    https://gpcentofanti.altervista.org/domande-sullintervista-di-benedetto-xvi/

  9. Daniela, hai fatto un lavoro straordinario.

  10. Grazie Daniela per questo lavoro magnifico.

  11. Daniela Rondina dice

    Ho ricevuto tutte le vostre parole con grande attenzione, ricevendo un grande senso di consolazione e di nutrimento.
    Nel vedere graficamente allineati tutti i titoli di questo lavoro, mi sono spaventata: il lavoro che noi facciamo quotidianamente sembra poca cosa, ma non è affatto così, stiamo costruendo una Nuova Umanità, questo è certo e l’apporto di ognuno di noi è fondamentale.
    Pazienza, umiltà, coraggio, ci viene detto nel primo incontro del primo anno, sono qualità indispensabili per la nostra nuova nascita, nella quiete che costruiamo giorno per giorno, nell’ascolto di parole rinnovate, emergono impulsi nuovi che fanno grandi tutte le cose.
    Grazie di cuore a tutti.
    Un abbraccio
    Daniela

Inserisci un commento

*