In questa quarta puntata, Marco Guzzi si sofferma sulla rivoluzione e sul suo carattere messianico, ripercorrendone le tappe e soffermandosi sulla sua controfigurazione (i totalitarismi), per giungere infine a trattare i pericoli dell’odierno dataismo, pensiero che riduce l’uomo a pacchetto di dati, strumento di un sistema che tenta di annichilire ogni spinta rivoluzionaria.
Per liberarsi da questo sistema riduzionista, alienante e frenetico è necessario sintonizzarsi con una nuova frequenza dell’io, diventare una cassa di risonanza che vibri nel mondo ed echeggi in un nuovo canto rivoluzionario, corale ed invincibile: queste sono le voci della rivoluzione degli immortali.
Vi aspettiamo SABATO 9 ottobre alle ORE 17:30 per il primo incontro della nuova prima annualità, che sarà aperto a tutti e anche trasmesso in diretta facebook sulle pagine Darsi Pace e Marco Guzzi.
Tutte le info per partecipare e iscriversi qui: https://www.darsipace.it/ iscriviti-ai-gruppi-darsi- pace/
LINK AL VIDEO: https://youtu.be/tnw45jBvXY8
Per un adeguato discernimento bisogna sempre più cercare le piste adeguate. Consapevoli dei possibili riduttivismi, delle possibili distorsioni da scoprire
https://gpcentofanti.altervista.org/imparare-dal-popolo-fedele/