MARCO GUZZI CI GUIDA VERSO IL FUTURO, CHE E’ ADESSO

Commenti

  1. Riccardo Cecchini dice

    Personalmente ho trovato questo libro straordinario. Nel libro c’è tutto: dalle motivazioni del mettersi in cammino, che nascono da un desiderio profondo la cui Fonte ogni tanto si fa sentire in echi di gioia e di unità con il tutto, al cammino necessario per rendere consapevole e incarnata la Fonte della Gioia e infine alla realizzazione concreta del nostro nuovo Io. Il tutto accompagnato dalla consapevolezza che il Cristo è il motore che alimenta la modernità e che spinge per far ritornare la creazione al suo Creatore. Conosco Marco dal 2010 e da allora tante sono state le mie cadute durante il percorso, e per me questo libro rappresenta una mano forte di cui proprio in questo momento avevo bisogno per rialzarmi. Approfitto per esprimere la mia stima per Enrico Macioci, autore del quale ho letto due bellissimi libri e del quale seguo suoi interessantissimi e profondi interventi sui social.
    Un abbraccio a tutti.
    Riccardo

  2. Ho appena acquistato il libro (dopo aver aspettato un poco una eventuale uscita ebook), che dire, a questo punto ho ancor più voglia di leggerlo! Ma non solo, ho voglia di leggere qualcosa di Enrico, persona che Guzzi mi aveva più volte (mi par proprio) segnalato ed io, per quella distrazione stupida che a volte ci fa perdere di vista le cose migliori, non sono poi mai andato ad approfondire.

    Ma va bene così. Tutto si compone. Bello che una cosa chiami l’altra, in un percorso dove meraviglia chiama meraviglia (e il cuore si sente un po’ meno solo, anzi capisce che sentirsi solo è una illusione cattiva che si può sgretolare, non è più così inevitabile, in una strada dove la compagnia di tanti amici si sente e non rimane in superficie, come spesso, ma arriva fino a lambire come un’onda buona, i terreni interni di questo cuore in attesa, cuore in allarme per dirla con Lucio Dalla).

    Grazie.

  3. Ho cominciato la lettura del nuovo libro di Marco Guzzi con molto entusiasmo e tanta gioia, come sempre mi succede con i suoi libri. Come sempre i libri di Marco richiedono anche fatica, sempre gratificante.
    Lo stesso autore, nell’introduzione ad un altro suo scritto, ci fa notare che “Se vogliamo per davvero avviare un’avventura conoscitiva dobbiamo incominciare a sederci bene, come suggeriva Goethe, dobbiamo darci lo spazio e il tempo necessari, dobbiamo possibilmente prendere appunti, pensare con la pagina che leggiamo, e cioè dobbiamo lavorare. La lettura è una pratica interiore seria, e quindi un lavoro, e proprio per questo una delle più grandi gioie dello spirito”.
    Ecco, è con questo spirito e con queste intenzioni che sto leggendo quest’ultimo lavoro di Marco, immergendomi e coinvolgendomi appieno in questo viaggio dell’anima, che contribuirà sicuramente ad ulteriori mutamenti della mia essenza.
    Grazie Marco per tutto ciò che fai e per l’esempio, la tenacia e la forza che ci trasmetti a tantissimi di noi.
    Buona lettura ai numerosi lettori.

Inserisci un commento

*