SI APRE UNA RETE DI RELAZIONI

Commenti

  1. Grazie Claudia per questa straordinaria testimonianza. Per me che sono iscritto al secondo anno è un grande stimolo per proseguire nel percorso, ed è evidenza che si è parte di un gruppo con cui si condividono sentire comuni.
    Francesco

  2. Pasqualino Casaburi dice

    Claudia, che dire !! Sono favorevolmente colpito dalla tua testimonianza, valido lasciapassare (questo sì !! ?) per chi, da poco più dietro, trova indicazioni utili per farsi strada e procedere in questo cammino. Grazie per averci aperto nelle tue personali vicende questo orizzonte desiderato di pace e quiete interiore.
    Pasqualino

  3. Cara Claudia, ho letto la tua testimonianza con sincero interesse. Ti ringrazio perché dona stimolo e motivazione anche a me, che condivido il tuo esatto punto di percorso.

    Plaudo a questa iniziativa di Darsi Pace di lasciare spazio al racconto di esperienze dei praticanti, la sola teoria non basta, non convince più, anche se folgorante, favolosa, precisa (ma direi che di sola teoria non si è mai parlato in questo ambito, dunque tutto torna).

    Marco

  4. Clara Andreani dice

    ..più facile criticare che non capire e la critica stessa ci rinchiude in uno spazio blindato e sempre più stretto…..

    Mi ha colpito molto questo punto. C’è da lavorare sulla ” critica”

  5. Grazie Claudia per questa tua bella lettera.

  6. Cara Claudia la tua testimonianza è un invito alla speranza.
    Trovo che il dono ricevuto durante quella meditazione sia impagabile. Hai potuto ritrovare tua madre e le hai dato una grande gioia prima della sua scomparsa.

  7. Grazie Claudia per aver reso la tua vita una Sinfonia di travolgente e nel contempo pacifica te gioia e fiducia.

  8. Claudio Rampazzi dice

    Cara Claudia, ci siamo conosciuti in DP ed ho avuto modo di assistere al tuo processo evolutivo da vicino. Tuttavia questa tua testimonianza, oltre ad essere fonte di piacere, mi fa di nuovo comprendere quanto grande sia la vastità che ci abita. Ora di te conosco un nuovo tassello che mi consente di sentirmi ancora di più parte di un unico disegno, gli incontri non avvengono “per caso” ed ognuno viene a dirmi qualcosa di me che ancora non conosco. Come te fino dalle elementari mollavo e ricominciavo, mosso dallo stesso meccanismo. Grazie per esserti svelata, per aver voluto condividere con i tuoi compagni di viaggio un frammento così importante della tua vita. Ciascuno con i propri mezzi e per vie tortuose siamo arrivati in DP, facendo esperienza di un ritorno a casa.

  9. Grazie Claudia per questo racconto/condivisione che hai regalato. A un certo punto scrivi: … proprie zavorre e menzogne inconsce che però diventano sempre più leggere e meno condizionanti. Scrivo per questo, perché tempo fa avrei avuto piacere della tua testimonianza, come ora, ma non lo avrei comunicato perché non so scrivere o magari a chi interessa quello che penso o che provo! Tanto manco ci conosciamo! Ora no, ci sono e faccio parte di questo insieme e sento la felicità di relazionarmi, in armonia con quella che sono e quindi per quello e come so fare. E mentre scrivo sento vibrazioni che mi connettono a tutto il grande gruppo DP e sento forte gratitudine verso tutti e soprattutto verso Marco che ha avuto il coraggio di fondare DP, non ho un aggettivo che basti a definirlo (forse non vorrebbe assolutamente essere definito)
    Grazie per questo momento di piacere
    Maria Adele

  10. Giuliana Martina dice

    Cara Claudia,
    il riattraversamento quinquennale della tua esperienza in Darsi pace mi offre la possibilità di guardare cosa sto imparando dentro questa “rete” dove abbiamo in comune il desiderio e l’impegno di conoscere meglio noi stessi stando in ascolto dello Spirito.

    Io sto imparando un nuovo linguaggio, parole dette in ascolto, parole fresche che nascono nella relazione con me stessa e con l’altro/Altro.

    Sto imparando a studiare per cambiare, uno studio che mi aiuta ad uscire dagli spazi blindati e sempre più ristretti di una ragione incapace di abbandonarsi fiduciosa nel Mistero della Vita.

    E’ l’abbandono che mi consente di entrare, ora lo comprendo, nel mistero di me stessa, un Io che si lascia riplasmare dentro un Gioco creativo in cui non pago “pedaggi di compiacenza” perché è un Io libero, che si unifica nell’inspiro e si espande nell’espiro, un Io che non riuscirà mai ad adattarsi a questo mondo, proprio perché è libero, un Io che nasce piccolo, fragile, povero, ma nello spirito dell’Uomo Nuovo ha la forza di spostare le montagne.

    Grazie per la tua condivisione.
    Un abbraccio, Giuliana

  11. Marina Nicoli dice

    Con zavorre e menzogne inconsce eccomi al primo anno di D. P., all’inizio di questo cammino.
    Ti ringrazio Claudia per la tua testimonianza che ha toccato corde anche mie. Il rapporto madre e figlia, la fede, il desiderio di amicizia, il bisogno di integrità, la ricerca di un senso per cui valga la pena e che renda capaci di rinascere a una nuova umanità dove vivere appieno.

  12. Grazie Claudia. Condivido la tua testimonianza in merito alla meditazione. È in grado di trasformare completamente la nostra struttura mentale e ridefinire la funzione del nostro Ego. Noi dobbiamo decidere di reimpossessarci della nostra coscienza e guidare noi il nostro veicolo. Ancora non sono iscritto al gruppo milanese (se esiste) e sarei felice di farne parte. Sarei lieto di avere notizie in merito alla sua esistenza. Comunque ho un appoggio su Roma e posso partecipare alle eventuali riunioni.
    Grazie
    Alessandro

  13. Claudia ho letto la tua condivisione, per caso, mentre ero intento a recuperare l audio di una meditazione guidata dal caro Marco. E mi rendo conto che il caso è l’opera di Dio. Che ci conduce e nutre lungo il percorso. Molti tuoi passaggi riecheggiano in me ed illuminano alcuni frammenti della mia storia. Restituendo loro il Senso di unità e armonia.
    Come in una melodia.
    Con affetto Andrea.

  14. Grazie a tutti per i riscontri,se ci incontreremo vi dirò il resto a voce.
    Per Alessandro:certo che il gruppo milanese esiste! Puoi trovare informazioni nel sito privato di Darsi Pace riguardo ai contatti con la coordinatrice lombarda,la tutor Giuliana Martina.
    In ogni modo gli incontri fisici romani , organizzati specificatamente per ogni anno di corso, te li consiglio caldamente( lezioni che,dopo circa tre giorni, diventano visibili telematicamente sul sito riservato dell’anno che frequenti ).

    Buona percorso di giornata a tutti!

Inserisci un commento

*