Pubblichiamo la conferenza tenuta da Marco Guzzi il 29 ottobre scorso a Misano Adriatico, nell’ambito del ciclo: “LA RESILIENZA – saper reggere, sapersi rimodellare”, organizzato da Gustavo Cecchini.
Il titolo originario dell’intervento di Marco era: “Pratiche interiori e prassi rivoluzionarie”, proprio per far comprendere il nesso profondo e imprescindibile tra l’impegno politico e il lavoro iniziatico cui oggi siamo tutti appellati, e cioè l’azione trasformatrice della nostra soggettività naturale ad opera dello Spirito.
Un io aperto e più integro, in grado di smascherare e contrastare l’azione di disumanizzazione che il sistema di questo mondo sta attuando, una donna e un uomo che siano capaci di autocritica radicale, e soprattutto di danzare in sintonia con le realtà profonde e abissali della sorgente dell’Essere, potranno realizzare forme sempre più libere, giuste e democratiche di vita comunitaria.
Buona visione!
“Io Sono –Come (Rete DI RELAZIONI)/PERCHÉ (QUESTO È L’Uomo Che)\C’È” (Dall’Inizio ALLA FINE)..”Essere Completamente Onesti (CON SE STESSI È Un Buon Esercizio”)
grande Marco Guzzi, ho più o meno la sua età, non sentivo da anni un analisi della situazione culturale italiana così analitica, forte e molto condivisibile, bravissimo, mi sono iscritta ai gruppi, ma grazie per diffondere idee veramente rivoluzionarie e sopratutto a partire da una pratica di meditazione che mi appartiene da anni e che non trovava sbocchi nel sociale……. GRAZIE maria iannetti