Pubblichiamo l’intervento di Marco Guzzi al convegno LA RIVOLUZIONE COSTITUZIONALE, organizzato da Mauro Scardovelli e Unialeph a Sacrofano nel novembre 2021.
In questa occasione Marco ha ribadito la necessità e l’urgenza di creare un fronte comune, aggregando le forze che si oppongono ad un sistema politico ed economico ingiusto e antidemocratico, che sta portando il pianeta alla distruzione.
Il soggetto di questa azione rivoluzionaria del XXI secolo, pacifica e non violenta, non è la classe operaia, né un ceto sociale determinato, come è stato nei movimenti politici degli ultimi tre secoli, ma è una nuova comunità di persone unite da uno scopo comune: quello di non farsi disturggere e di continuare la storia umana sulla terra in senso evolutivo e umanizzante.
Il compito che attende questa Nuova Umanità è innanzitutto un lavoro sulla coscienza, per risvegliare negli uomini e nelle donne di buona volontà la consapevolezza della propria dignità regale e dello Spirito di libertà, indomito e incoercibile, che li attrae verso nuovi orizzonti dell’Essere.
Buona visione!
Ci È Necessario Andare O Tornare (POICHÉ Ci Siamo Separati)/Da Esse (Alle Fonti DELLA VITA)\”Il Virus (Aumenta E Di Nuovo –Infetta PERCHÉ) Lo Scopo (DELL’ARGOMENTAZIONE O Della Discussione)/Non Dovrebbe Essere (LA VITTORIA MA II Progresso)[]LA MENTE (È L’Oggetto –Non IL SOGGETTO)