È uscito in questi giorni il nuovo volume della nostra collana Crocevia, intitolato “Transizioni profetiche – Prospettive di rinascita in un cambio d’epoca”, scritto da Marco Guzzi insieme a Francesco Cannella (Direttore dell’Opera don Guanella di Roma), Tonino Cantelmi (Psichiatra e psicoterapeuta), Fabio Lorenzetti (Sacerdote e direttore del centro di Riabilitazione casa s. Giuseppe), con la prefazione del card. Angelo De Donatis.
Non vogliamo dare ascolto soltanto alle voci di morte che risuonano notte e giorno in questa info-sfera avvelenata, tra uno sterminio militare e un massacro economico e sociale. Vorremmo annunciare, con tutta la nostra forza, che stiamo vivendo invece una straordinaria Transizione profetica: una specie di salto quantico della coscienza umana, di vera e propria svolta planetaria,
che, come ogni grande passaggio, è anche una passione ardua e dolorosa, ma che possiede dentro di sé già la sua mèta: una figura di umanità più libera, più integra, e quindi più felice.
Siete tutti invitati all’evento di presentazione del libro: l’appuntamento è sabato 02 aprile alle ore 20:00, presso l’ex falegnameria dell’Opera don Guanella di via Aurelia Antica 446.
INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE
mail: gvinci@itci.it
form: https://forms.office.com/r/9DtbXrQCmi
Per celebrare la giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, i ragazzi e le ragazze del Don Guanella, accoglieranno gli ospiti per guidarli in un percorso alla scoperta del loro mondo, fino a condurli alla Serra per un aperitivo con musica.
Alle ore 21:00 i quattro autori, Cannella, Cantelmi, Guzzi e Lorenzetti discuteranno del rivoluzionario cambiamento d’epoca che stiamo vivendo e proporranno, guidati dal giornalista Pino Ciociola, visioni che sappiano leggere i segni dei tempi alla ricerca di direzioni evolutive.
Ci saranno anche contributi video di Simone Cristicchi, Don Fabio Rosini, Filomena Maggino e Stefano Zamagni.
Vi aspettiamo!
Buonasera Andrea,
È un interessantissimo evento che mi piacerebbe vivere con tutti voi ma non so se mi sarà possibile. Tengo a dirvi che state svolgendo un lavoro veramente creativo e sempre nuovo, un itinerario a tutto tondo. Per questo motivo la piccola premessa iniziale, pure perché mi spiacerebbe non dare almeno un piccolissimo semplice cenno per dirvi grazie, anche della tanta gentilezza e partecipazione con cui invitate ogni volta!
State donando a tutti noi e al mondo veramente moltissimo ed incarnando il verbo che agisce ovunque… Auspico e penso che in quello che chiamiamo tempo questo salto quantico coinvolga sempre più persone, affinché questa terra possa diventare una ‘ sfera gioiosa’ . Cosi che si possa procedere passo a passo verso una spoliazione di tutte quelle sovrastrutture artificiose di cui è stata ricoperta dai tanti ego rinforzati oggi più che mai evidenti, credo, i quali noi dei gruppi DP come altre piccole grandi comunità, lavoriamo interiormente per non ricadere un’ulteriore volta in più nelle trappole subdole verso cui essi ci hanno diretto e continuano a spingerci. Lo spero per ogni vivente si che un domani ciò possa essere talmente naturale che questi secoli e giorni tristi, cupi eppur pieni di potenzialità siano un’esperienza profondamente evolutiva, magari proprio per voi giovanissimi e le future generazioni… Non so se noi più adulti potremmo vedere su vasta scala ciò che in fondo è già qui : questi boccioli sui tanti rami che alberi robusti protendono verso il cielo e gustarne il soave profumo; però la speranza c’è al di la di ogni desolazione interna ed esterna!
Congratulazioni e grazie per quest’altro lieto annuncio!
Un caro saluto,
Giorgia