Abbiamo iniziato la pubblicazione sul canale youtube dei video dell’intensivo svolto a Sacrofano con i praticanti di tutte le annualità dei gruppi Darsi Pace.
Le pubblicazioni ci accompagneranno nelle prossime settimane come un rilancio di questa nuova annualità, per arrivare insieme al PRIMO INCONTRO dei gruppi Darsi Pace, aperto a tutti, che si terrà DOMENICA 9 ottobre alle ORE 10:00 (a Roma, presso l’Università Pontificia Salesiana o in diretta facebook sulla pagina Darsi Pace).
Siete tutti invitati a venire e ad invitare i vostri amici per dare loro la possibilità di sperimentare, se lo vogliono, la bellezza del percorso di liberazione che offriamo.
In questo primo video, Vigore e dolcezza, Marco Guzzi introduce il tema generale dell’intensivo, ovvero la fonte dell’eterna giovinezza. La fonte è un flusso continuo d’acqua fresca, di vita, che si dona continuamente come Parola. In questo senso attingere alla fonte significa anche imparare ad ascoltare:
“Non ascoltare è come essere un recipiente capovolto.
Non trattenere ciò che si ascolta è come essere un recipiente bucato.
Mescolare ciò che si ascolta con le proprie emozioni negative è come essere un recipiente che contiene veleno.”
Nell’ultima parte del video, la meditazione guidata ci introduce a questo ascolto/attingimento, che va sempre recuperato: è l’atteggiamento interiore dell’Io che dopo essersi rivolto all’interno si mette in relazione con il Principio da cui ricevere/ascoltare. Così possiamo diventare a nostra volta canali di questo flusso e fonti di vita eterna.
Buon ascolto!
Per preparare insieme questo nuovo anno dei gruppi Darsi Pace, in attesa del primo incontro aperto a tutti, annunciamo inoltre, che a partire da domani:
MARTEDÌ 20 SETTEMBRE ALLE ORE 18:00,
avrà inizio un nuovo ciclo di dirette Facebook , la prima delle quali, a cura di Marco Guzzi
Inserisci un commento