Lo scorso 13 ottobre c’è stata una grande affluenza al primo dei tre incontri del ciclo “il punto di rottura”. Abbiamo convocato tutte queste persone per parlare del desiderio che palpita in ciascuno di noi di cambiare radicalmente questa politica, questo linguaggio e questa cultura. Abbiamo parlato di emergenza democratica, deriva tecnocratica ma soprattutto di come attraversare l’oscurità di queste crisi senza lasciare vincere i profeti di questa oscurità, ma contrapponendovi sempre una scelta di luce, una possibilità di ricominciamento, un’aggregazione di cambiamento. Questa è possibile, e bisogna sempre riaccendere le nostre energie andando alla ricerca di una salda e fondata speranza.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato. Sul canale youtube Darsi Pace potete vedere la registrazione di questo primo incontro.
Vi invitiamo al prossimo appuntamento del nostro ciclo che si terrà il 3 novembre alle ore 17:30.
QUALE CULTURA?
DISUMANIZZAZIONE DATAISTA E NUOVO UMANESIMO
Come potremmo descrivere la cultura dominante dei nostri tempi? Una cultura disumana, violenta, superficiale, vuota, che fomenta un uso delirante delle tecnologie.
Di fronte a questa disumanizzazione, che ci rende palline di un flipper telematico, è urgente rispondere con un nuovo umanesimo.
Bisogna rimettere al centro la persona nei suoi reale aneliti, prendersi cura della nostra distrazione/disperazione per avviare insieme una rivoluzione culturale.
Vi aspettiamo GIOVEDI’ 3 NOVEMBRE alle ORE 17:30 per il secondo dei tre appuntamenti del ciclo “Il punto di rottura”.
Per partecipare, bisogna prenotarsi a questo form: https://forms.office.com/r/nedDaRiUx1
Inserisci un commento