COSA FARAI DOPO ?

Commenti

  1. Hai ragione Andrea, la Conoscenza è un valore in sé, non deve servire a…
    Certamente per me, che ho 50 anni di più, il problema non si pone.
    Tu invece, come giustamente scrivi, non devi ascoltare la voce della paura.

    Però anche più avanti nella vita, la stessa domanda si ripropone: “A che serve?”
    Mi viene in mente un autoritratto che Goya ha disegnato quando aveva 80 anni.
    In esso si vede un vecchio, appoggiato a due bastoni e sopra di lui le parole “Aun Aprendo”, “Ancora Imparo”.
    Studiare, imparare, anche se non serve a nulla, perché l’apprendimento è un fine in sé e un farmaco per la sofferenza.

    Un caro saluto

  2. Credo di aver Comunicato con Te su Messenger, un Piacere e una Gioia Altissima. Ho riproposto l Invito sulla Mail a Marco, sono Lievemente Determinato ahahahah .Spero non insistente e invadente. Massimo RISPETTO per il Vostro TEMPO VITA FARE. Leggero’ con Maggiore Attenzione il Testo di cui sopra e mi Permetterò di Dire la Mia. Buon Tutto e GRAZIE GRAZIE GRAZIE

  3. Caro Andrea,

    io ho fatto la stessa scelta alcuni anni fa e mi sono ritrovata in tutto quello che hai scritto. Alla fine sono giunta alla tua stessa conclusione: non ho permesso alla paura di scegliere per me. Per esperienza posso dirti che queste scelte alla fine premiamo sempre e che alla fine un modo e un come si trova, pur con qualche difficoltà. Certe persone non ce la faranno mai ad adattarsi…io sono una di quelle…credo anche tu…anzi…onestamente penso che siamo davvero in tanti, più di quanto crediamo…e questa è una buona notizia ?

    In bocca al lupo per tutto

    Maila

  4. Individua ciò che per te è prioritario e fai delle scelte conseguenti!
    C’è chi sarà con te e chi contro di te ma questo non importa.
    In bocca al lupo!
    Ciao

  5. Caro Andrea
    mi rivedo nella tua esperienza;ho conseguito il diploma magistale nel 1969,scelta fatta dalla mia famiglia!Siccome eravamo in piena “contestazione”mi sono iscritta alla LUMSA alla facoltà di Pedagogia sfidando i miei genitori che volevano una laureata in lettere.Pedagogia mi ha dato la possibilità di studiare filosofia e oggi rifarei la stessa scelta perchè mi ha dato la possibilità di vedere e vivere la mia vita in modo “diverso”.
    Ho insegnato e sono stata un’insegnante “diversa” a detta degli alunni e colleghi.Anche i miei figli mi dicono che sono una mamma” particolare”.Vedrai che non ti pentirai della tua scelta .

Inserisci un commento

*