Pubblichiamo la prima parte dell’incontro “Lo spazio interiore” (Tirrenia, 7 ottobre 2022), che Marco Guzzi ha tenuto presso l’Istituto Internazionale di Ricerche dello Yoga.
Questo Istituto è una realtà ormai familiare per Darsi Pace in quanto segue e tramanda l’insegnamento di Gerard Blitz, una figura che ha ispirato anche il nostro movimento. Inoltre, è proprio a partire da due incontri organizzati dall’Istituto (ad Assisi 2005 e a Fognano nel 2006) che Marco Guzzi ha elaborato il libro Yoga e preghiera cristiana (Edizioni Paoline, 2009), uno dei testi fondamentali che studiamo nel terzo anno dei gruppi Darsi Pace per approfondire tutte le tappe del processo iniziatico.
In questa occasione, Marco Guzzi ha nuovamente ripercorso il cammino spirituale che Oriente e Occidente possono fare insieme, dallo studio dello “spazio interiore” fino al riconoscimento dello spirito incondizionato come vero Io dell’essere umano, per poi illustrare il bivio della scelta di fede e in particolare il significato della scelta di fede cristiana nell’Incarnazione.
Seguirà la pubblicazione della seconda parte dell’incontro, altrettanto importante, con il dialogo e le domande del pubblico.
Buona visione!
Una risposta
Nooooooooooo!!! Era a Tirrenia e io non lo sapevo!!!