Siamo lieti di annunciare la terza tappa del tour che abbiamo intitolato La Nuova Età. Dopo l’inaugurazione avvenuta a Roma il 25 marzo, e dopo esser stati accolti con entusiasmo e applausi energici a Torino il 13 aprile, ecco giunto il momento di presentare questa nostra felice iniziativa anche a Milano in data Sabato 6 maggio alle ore 17:30 al Teatro Faes in Via Alessandro Visconti d’Aragona, 5.
Come sempre l’invito è rivolto a tutte le persone che sentono il bisogno, ma direi più precisamente l’urgenza, di rianimare nel paese una nuova speranza di cambiamento radicale. Una rivoluzione permanente che tocchi tutti gli ambiti della vita umana: dalla politica alla cultura, dalla scienza alla spiritualità, dalla scuola all’informazione giornalistica. Tutto si sta già modificando per via della transizione antropologica che è in atto, ma noi non vogliamo affatto stare a guardare dalla finestra: siamo liberi di scegliere e di cambiare il nostro destino!
Ed è con questo spirito folle e, allo stesso tempo, equilibrato che proveremo a trattare il tema arduo e spesso divisivo della Pace. Evitando di scadere nella retorica moralistica del “Peace and love”, ma anche di scivolare nell’altrettanto stucchevole cinismo bellico (oggi dominante) espresso, se vogliamo, dal motto romano “si vis pacem, para bellum”. Dal nostro punto di vista, entrambe queste prospettive risentono di una falsità di fondo, di una parzialità di veduta che cercheremo nuovamente di evidenziare e denunciare lungo il corso della serata.
Pace è Rivoluzione. Così si chiama l’evento che ci attende a Milano. Perché siamo convinti che per parlare seriamente di pacificazione, di pace o di disarmo per la pace, occorra innanzitutto ribaltare, rivoluzionare e sovvertire quell’imprinting culturale secondo il quale noi saremmo costretti a rispondere con le armi alle armi, con la violenza alla violenza e con la guerra alla guerra. Niente di più anti-evangelico si possa sostenere, eppure…
Di questo e di molto altro parleremo proprio Sabato 6 maggio al Teatro Faes di Milano alle ore 17:30. L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti, e senza alcun bisogno di prenotazioni. Consigliamo però di arrivare qualche minuto prima sul posto. Sarà sicuramente una bella serata di condivisione, di raccordo e di Pace concreta.
Vi aspettiamo numerosi!
Link evento:
https://www.facebook.com/events/222393677106952?ref=newsfeed
Link Carta della Nuova Umanità:
Era Ora…..
Ci sarò. Qualcuno parte da Brescia o dintorni? Io abito a Lonato del Garda, mi piacerebbe andare con qualcuno, se è in macchina potrei contribuire alle spese del carburante! Se in treno, giusto per non viaggiare da sola.
Ciao a tutti!
Se venite in treno, davanti alla Stazione Centrale passa un comodissimo tram, il 5, che ferma a pochi metri dal teatro.
Va preso in direzione Ortica e si scende alla fermata Beato Angelico/Aselli.
Ci mette 15-20 minuti circa.
Scesi dal tram, basta camminare per una ventina di metri e si trova il teatro Faes.
Lo riconoscete perché è collegato a una grande scuola (un grande edificio grigio con esposte le bandiere italiana ed europea). L’ingresso si trova sul lato destro della scuola.
Un abbraccio a tutti!
Auguri per l’evento di Milano! Il programma è succoso e di stringente attualità. Bene per questa voce non allineata ma nemmeno pregiudizialmente contraria che è Darsi Pace, un sicuro arricchimento per le orecchie e gli occhi di chi è disposto ad uscire dal suo perimetro per ascoltare, vedere. Un seme di diversità in un mondo omologato.
Parteciperò da casa, invitando qualche amico per un aperitivo alternativo