Laura e Antonietta ci invitano a DARSI PACE!

Commenti

  1. Buongiorno !
    Ascolto sempre volentieri sui canali YouTube, Marco Guzzi fondatore dei Gruppi Darsi Pace. Lo stimo moltissimo e amo quel che fa, quel che dice, condividendo in pieno il suo pensiero.
    Vorrei informazioni su come si può partecipare a questi gruppi nella mia regione, il Trentino.
    Vorrei sapere se la frequenza e la presenza poi, iscrivendosi, è obbligatoria o facoltativa. Sono un pochino ‘bloccata’….
    Grazie per tutto quello che fate. È molto importante in questi tempi. Sono iniziati più di 20 anni fa. Un giusto tempo per cercare di ‘risvegliare’ i morti che camminano….
    Grazie. Saluti con affetto tutti voi.

    Maria Antonietta Moreschini

  2. Paola Balestreri dice

    Buongiorno Maria Antonietta, tutte le informazioni su come si svolge il lavoro dei gruppi puoi trovarle qui, su questo sito, al link in alto a destra “Istruzioni per l’iscrizione”. La frequenza, come vedrai, non è obbligatoria ed è tutto sempre facoltativo. A partire da domani ci si può già iscrivere e poi si potrà partecipare agli eventuali incontri territoriali (in presenza o in videoconferenza), tenendo presente che il percorso principale si svolge a Roma, e si può seguire in differita nei siti riservati delle varie annualità.
    Ti invitiamo a provare, sbloccando tutte le comprensibili resistenze che però ci impediscono di intraprendere nuovi, inediti, sentieri di ricerca. Hai tutte le risorse per discernere se il cammino potrà fare per te:)!
    Ricambio il saluto, con affetto! Paola Balestreri

  3. Buongiorno!
    folgorati io e mia moglie dai libri e dalle conferenze di Marco, dopo decenni di cammino in varie comunità parrocchiali e no, eccoci a rimetterci in discussione, consapevoli delle difficoltà di due ultrasessantenni un po’ ( neanche tanto un po’ ) scottati da diverse esperienze di Chiesa ormai alle spalle.
    Quindi coppia in cammino verso un nuovo inizio…sarà questo uno strumento per noi, per me e per mia moglie Sonia?
    Non lo sappiamo e sinceramente temiamo il metterci in gioco ancora una volta… abbiamo i nostri motivi!
    Comunque sia la mia domanda è questa: ci sono esperienze nei gruppi di Darsi Pace di coppie che insieme hanno fatto lo stesso percorso e sono cresciute nell’amore reciproco,nella confidenza, nella loro umanità’?
    Mi piacerebbe ascoltarle se possibile.
    Grazie comunque di tutto ciò che fate per la Chiesa e per tutti.
    Tommaso.

  4. Antonietta Valentini dice

    Grazie Paola per aver scovato questo mio commento di otto anni fa: nel rileggerlo posso dire che sottoscrivo tutto, e potrei aggiungere anche tanto altro. La fedeltà al senso di questo viaggio continua a sostenermi, così come la dinamica potente del corso formatori, e anche l’impegno in tante attività di Darsi Pace… tutto questo ha sempre più il sapore della realizzazione personale.
    E poi ringrazio te, Laura, per le tue parole sempre fresche e vere, e per la tua amicizia, e ti mando – e ti mandiamo tutti! – un augurio speciale, proprio oggi, nel giorno del tuo compleanno.
    Con affetto!
    Antonietta

  5. Giuliana Catellani dice

    ciao Tommaso, con mio marito Vincenzo intraprendemmo il cammino di Darsi Pace nel 2017 pensandolo come uno dei tanti percorsi interessanti che avevamo negli anni frequentato cercando senso e una consapevolezza che sentivamo ci sfuggiva sempre. Fummo catturati dalle Parole di Marco che trasudavano autenticità, verità e senso;; abbiamo sentito da subito un profumo di novità che, al di là di ogni considerazione logica, ci ha portati a immergerci in questa proposta, concludere il settennio e anche il percorso formatori.
    Il percorso dei 7 anni è studiato e calibrato, consentendo una trasformazione graduale, rispettosa, libera e certa: una trasformazione in ciò che si è, nella Realtà e nella Regalità di Figli di Dio. La nostra condizione umana rimane, ma perde vigore e così anche il nostro senso di separazione da noi stessi e dagli altri perde progressivamente di credibilità. Ritrovando il profumo dell’Unità che impariamo ad accogliere, riconoscendolo come parte di Noi, anche il rapporto di coppia assume un fascino nuovo e la coniugazione diviene l’incarnazione dell’Io Umano.
    Per una coppia è’ un vero privilegio essere in questo percorso e in questa comunità che alimenta la Fede e la Confidenza, ingredienti indispensabili per una Vita Matrimoniale.
    Caro Tommaso, auguriamo a te e Paola di lasciarvi attrarre senza troppi ragionamenti, sarà il percorso a darvi le risposte che cercate e il tempo che attendete.
    Saremo felici di incrociarvi nel percorso e di conoscervi di persona.
    Un abbraccio, Giuliana

Inserisci un commento

*