In occasione dell’intensivo di fine anno dei gruppi Darsi Pace svoltosi a Sacrofano a giugno scorso, dal titolo “L’Italia è Rivoluzione”, sono stati trattati temi spirituali, culturali e politici.
Per preparare alla visione di uno degli interventi dell’intensivo, che oggi pubblichiamo, ci sembra appropriata una citazione tratta dal nuovo libro della collana crocevia “La politica di una nuova umanità” scritto a più mani e uscito proprio in questi giorni.
(https://www.paolinestore.it/shop/la-politica-di-una-nuova-umanita-33349.html)
“È ancora possibile parlare di politica al di là delle prospettive minimalistiche alle quali si è ridotto il dibattito tra i partiti?
È ancora o di nuovo possibile pensare politicamente in grande, superando questa crisi finale delle democrazie occidentali, che si limitano ad amministrare, più o meno catastroficamente, un presente comunque dominato dalle leggi del mercato e della guerra?
Noi pensiamo di si, e proviamo a tracciare alcune linee teoriche che possano rilanciare in Italia, in Europa e nel mondo un nuovo grande progetto rivoluzionario.
Un movimento tanto radicale quanto non violento, che sappia riprendere, purificare e rendere nuovamente operative tutte le speranze di libertà, di giustizia e di pace che hanno animato l’intero Evo moderno, giunto anch’esso a un punto di rottura e di ricominciamento.”
Buona visione!!!
Cogliamo l’occasione per ricordarvi che le iscrizioni sono di nuovo aperte dal 1° settembre secondo le modalità indicate nel sito
https://www.darsipace.it/iscriviti-ai-gruppi-darsi-pace/
I corsi inizieranno a partire da ottobre.
Sul sito puoi trovare il calendario di tutti gli incontri e le indicazioni per raggiungere l’Università Salesiana di Roma.
INVITIAMO LE PERSONE INTERESSATE A PARTECIPARE AI PRIMI DUE INCONTRI DELLA PRIMA ANNUALITÀ, APERTI A TUTTI, DOMENICA 8 E DOMENICA 29 OTTOBRE 2023 ALLE ORE 10.
QUESTI DUE EVENTI SARANNO TRASMESSI IN DIRETTA.
https://facebook.com/events/s/inizia-la-25-annualita-dei-gru/832817205220063/
Vi aspettiamo!!!!
Firma anche tu la carta della nuova umanità:
https://cartadellanuovaumanita.it/
Inserisci un commento