Domenica 8 ottobre alle ore 10:00, presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma, daremo l’avvio alla 25° Prima Nuova Annualità dei Gruppi Darsi Pace. Come ogni anno il primo e il secondo incontro sono aperti a tutti, sia a coloro che fanno parte del percorso da diversi anni (alcuni addirittura fin dall’origine, 1999), sia a coloro che per curiosità vorrebbero venire a scoprire che cosa facciamo all’interno del nostro laboratorio spirituale.
La bellezza di ritrovare riunite nello stesso posto centinaia di persone provenienti dai più svariati luoghi d’Italia (e non solo), e che, chi in un modo chi nell’altro, si sentono comunque di appartenere a una comunità differente da quella che il Sistema dell’omologazione mass mediatica vorrebbe imporci come unica e incontrovertibile; questa straordinaria bellezza, è già un motivo più che sufficiente per venire a sperimentare, di persona, quello di cui parliamo ormai da decenni.
Il Movimento Darsi pace sta crescendo di anno in anno in maniera direi esponenziale. E non è affatto un caso! Quando infatti le sfide storiche e personali diventano sempre più impegnative, cercare spazi vitali e relazioni umane che siano meno soffocanti e meno stressanti di quelle socialmente “obbligate” (vuoi dal lavoro vuoi dal vivere pubblico quotidiano) diventa un fatto di vita o di morte. Sono ormai molte le testimonianze positive delle persone che hanno frequentato i Gruppi negli ultimi 25 anni e ne sono rimaste piacevolmente colpite. Queste persone raccontano di aver trovato in Darsi Pace una casa sicura, sempre aperta e disponibile, dove poter vivere più serenamente le molte crisi interiori che ognuno di noi attraversa, spesso in solitudine, lungo il cammino dell’esistenza.
Oggi il Sistema della Menzogna, che abbiamo cercato ancora una volta di smascherare nel nostro ultimo libro intitolato “La politica di una Nuova Umanità”, scritto insieme al Movimento giovanile L’Indispensabile, vorrebbe convincerci che non esiste nessuna possibilità di stringere dei rapporti fondati sulla vera amicizia, sulla vera pace o sulla vera fratellanza. Figuriamoci poi se parliamo, come facciamo noi verso la fine del settennio, di stringere dei rapporti basati sullo Spirito, sull’Unione e sull’Amore. Ma che siamo matti? Forse sì, dal punto di vista della Menzogna, sicuramente siamo un po’ matti. Ma, direi, menomale!
Quest’anno si preannuncia essere un anno denso di nuove attività. Un anno ricco, anzi ricchissimo, di eventi e di nuove proposte rivoluzionarie e controtendenza rispetto agli eventi, anche di tipo “culturale”, a cui siamo soliti assistere. Senza anticipare troppo, vi dico solo che partirà a breve un nuovo grande Giro d’Italia, che da Palermo arriverà fino a Trieste passando per tante altre regioni della nostra bella penisola. Per affrontare tutto questo però, ci servirà anche il vostro supporto, la vostra partecipazione fisica e spirituale.
Quindi, cominciate a venire fisicamente l’8 ottobre a Roma all’evento di inaugurazione. Venite a sondare il terreno di un’alternativa credibile al Sistema della Guerra e della Disumanizzazione. Se siete d’accordo con le nostre premesse, riassunte nella Carta della Nuova Umanità; se volete anche voi favorire un cambiamento radicale della situazione politica e culturale oggi dominante; se pensate che il riuscire a darsi pace interiormente sia un’azione fondamentale per poter poi provare a costruire un mondo più bello e, soprattutto, più equilibrato di quello attuale; allora, non vi resta che unirvi a noi e partecipare positivamente all’Opera in corso.
Un augurio di cuore a tutti, e buon primo anno!
Ci vediamo lì.
Ecco qui di seguito il link dell’evento FB: https://www.facebook.com/events/832817205220063/832819115219872?ref=newsfeed
Qui, invece, c’è il link del nostro nuovo Libro:
https://www.paolinestore.it/shop/la-politica-di-una-nuova-umanita-33349.html
Firma anche qui la “Carta della Nuova Umanità”:
Sono felice di iniziare questo percorso tutti insieme. Patrizia
Sono emozionata e fibrillante per l’inizio del mio secondo anno e per la ripresa del giro d’Italia per promuovere la Carta della Nuova Umanità. Spero di poter venire a Roma al più presto. Grazie a tutti
Entusiasta dell’ incontro a Forli
Dove si svolgerà il primo incontro di Palermo?
Ciao @Tomas a Palermo saremo al Teatro Don Bosco, Villa Ranchibile, via Libertà 199, ore 17.30
Qui trovi tutte le info: https://www.darsipace.it/lefestedellanuovaumanita/
Un caro saluto, Davide
Grazie infinite per l’incontro di questa mattina, è stato entusiasmante e corroborante. Sono felice di riprendere gli incontri. Il primo incontro della seconda annualità (domenica 15 ottobre) non è in diretta streaming vero? Se no quando bisogna aspettare perché venga pubblicato?
Buonasera a tutti. Voglio partecipare al primo incontro di Palermo. Qualcuno saprebbe suggerirmi dove prenotare dopo l’evento? Grazie.
Cara @Daniela no non è in diretta. Di solito i video vengono caricati sul sito riservato entro una settimana dall’incontro avvenuto. Se ci fossero problemi ti invito a scrivere a info@darsipace.it
Caro @Danilo l’evento di Palermo, come tutti i nostri eventi, è a ingresso libero. Comunque per informazioni maggiori puoi cercare qui in questo nostro calendario, grazie: https://www.darsipace.it/lefestedellanuovaumanita/
Buona sera. C’è stato un piccolo malinteso intendevo dire pernottare ?. In ogni caso sono riuscito a trovare una sistemazione. Grazie comunque.
Fantastico!!! Molti gruppi nella mia zona, stanno cercando di attivarsi nel bene comune di pace e prosperità dello spirito, per il benessere del fisico e questa Vs. iniziativa è di grande aiuto! Quando a Trieste?
Cara Lorella, qui trovi il calendario di tutti gli eventi:
https://www.darsipace.it/lefestedellanuovaumanita/
A Trieste saremo il 9 febbraio venerdì
Presso l’Antico Caffè San Marco, Via Cesare Battisti, 18, ore 18
Ti aspettiamo!
Davide
Sono franca
Vado nell’ area riservata ma ancora non vedo il primo incontro del primo anno.
Non so se sono io a non saper usare il blog ma mi era stato detto che dovevo fare riferimento alla mia area
Ho un po’ di confusione
Potresti chiarirmi ? Hrazie