Da oggi è possibile effettuare donazioni alla Fondazione Marco Guzzi-Darsi Pace ETS!
Darsi Pace è un movimento che opera da sempre nel principio di totale gratuità. Tutti i formatori, a partire da Marco Guzzi, svolgono il loro lavoro nei gruppi senza ricevere alcun compenso economico.
Nonostante questo, Darsi Pace dà lavoro a tanti collaboratori. La maggior parte di loro sono giovani con meno di 35 anni. Gli aspetti tecnici e logistici, e la crescente attività culturale che stiamo diffondendo in tutta Italia, comportano infatti spese consistenti. Solo nell’ultimo anno, abbiamo avuto uscite per circa 300 mila euro in retribuzioni, organizzazione di eventi, diffusione del nostro messaggio attraverso social e stampa, beneficenza.
Le Feste della Nuova Umanità, ad esempio, prevedono una mobilitazione di tantissime persone per tutta Italia, da Trieste a Palermo, con il solo scopo di offrire uno spazio di accoglienza e rigenerazione culturale e spirituale a migliaia di persone in ricerca. Tutto ciò richiede il coinvolgimento di un grande numero di professionalità per far sì che i nostri contenuti possano poi essere offerti in uno spirito di totale gratuità.
Proprio per questo, dopo 25 anni di esistenza del nostro movimento, abbiamo deciso di rendere possibili le donazioni. Lo facciamo consapevoli di tutte le difficoltà, e anche delle tante richieste economiche che ogni giorno ci arrivano. Lo facciamo però anche certi del contributo assolutamente originale che mettiamo già a disposizione, in questo connubio indispensabile di liberazione interiore per la trasformazione del mondo. E lo facciamo anche sulla base della fitta rete relazionale, fisica e telematica, nazionale e internazionale, che come Darsi Pace siamo riusciti a creare. Essa offre ogni giorno spazi concreti per camminare insieme in questi tempi difficili ma così promettenti.
Con questo spirito visionario ma assolutamente misurato, ci mettiamo di nuovo in cammino in questo nuovo passaggio del nostro movimento, che nell’ultimo anno sta vivendo una nuova grande espansione. Come nel passato, anche questa volta stiamo cercando di cogliere tutta l’inspirazione e tutta l’energia dallo Spirito della Nuova Umanità per proseguire efficacemente e autenticamente la nostra missione.
La nostra realtà, infatti, non vuole che contribuire a creare un linguaggio che sappia accogliere le persone nella concretezza del loro travaglio antropologico. E questo oggi significa prendersi cura tanto del dolore individuale – sempre più diffuso e inascoltato – che di quello collettivo, nei suoi aspetti politici e culturali.
Tutte le risorse che raccoglieremo saranno utilizzate solo per sostenere questo nostro sforzo, per diffondere sempre meglio il nostro messaggio, per dare un piccolo ma concreto aiuto a questa umanità dolente ma anche ricchissima di possibilità e inedite evoluzioni.
Scendendo nel tecnico, si potranno effettuare donazioni attraverso tre modalità ordinarie:
1) bonifico bancario; 2) 5×1000; 3) carte di credito e Paypal. Al di là di queste, sarà possibile anche stabilire altri tipi di donazioni in base alle singole necessità e opportunità che potranno emergere in futuro.
La pagina web https://www.darsipace.it/dona/ contiene tutte le informazioni per effettuare le donazioni, che sono detraibili e deducibili come previsto dalla normativa vigente in Italia. Sul nostro sito, poi, ogni anno sarà pubblicato il bilancio per dare trasparenza alle nostre attività economiche. Per avere qualunque informazione in merito alle donazioni, potrete comunque sempre scriverci all’indirizzo amministrazione@darsipace.it
Speriamo che questa nuova fase della vita, della storia e del nostro movimento possa offrire a tutti noi inedite possibilità di crescita, libertà e autenticità. Lavoriamo con umiltà e perseveranza, tutti insieme, per inondare l’Italia e il mondo intero di una ventata inedita di festa e amorevole verità.
Scusatemi tanto per favore, molto umilmente e molto sommessamente, a me pare che voi siete allineati con il sistema, o con questa falsa democrazia. Perchè raccontate e criticate quello che succede e basta; così fan tutti. Io è da mo che batto il chiodo e non è volata mai una mosca! Insomma, e il, di come salvare questo paese mai nessuno che ne parla. Se mi sbaglio ritiro e mi scuso. Se mi iscrivo non vorrei diventare un indesiderato io, come lo sono da tanti anni per questi politici e per questi giornalisti. Cordialità e spero di non avervi fatto arrabbiare. Ah, se volete conoscermi meglio potete dare un occhiata ai twitt che scrivo ogni giorno in Twitter.
D’ accordissimo Gabriele, come l’ arcangelo che porta il tuo nome ci hai annunciato un futuro sempre più concreto del nostro movimento (puntando anche sulle donazioni) !
Buon periodo di Avvento a tutti,
Maria Carla
Caro Michele, se ci vedi così allineati con questo Sistema credo proprio che tu abbia ben poco approfondito il nostro lavoro. Ti consiglierei perciò di darti un po’ di tempo per farlo, sempre che ti interessi, ovviamente. Un saluto affettuoso. Marco Guzzi
Caro Michele, se ci vedi così allineati con questo Sistema, credo che tu abbia ben poco approfondito il senso del nostro lavoro. Ti consiglierei di darti il tempo necessario per farlo, se ovviamente la cosa ti interessa. Ciao. Marco Guzzi