Passare di anno non è uno scherzo. Passare di umanità ancora di meno. Eppure, noi di Darsi Pace ci divertiamo un mondo, perché cambiare figura di noi stessi, lasciarci operare e trasformare da uno Spirito infinitamente più sapiente di noi, ci arricchisce ed esalta come non avremmo mai immaginato. Essere come Maria, pieni di Grazia in quanto completamente liberi da tutti i pesi di questo mondo (sempre più infarcito di menzogne e vanità insopportabili).
Sì, c’è un mistero di notte che avanza su questa terra.
Ma come ci insegna il poeta Trakl, l’Azzurro della Notte Spirituale è l’Alba stessa che già irrompe nel cuore della Mezzanotte. Un richiamo notturno alla Luce, un Appello sorgivo che ci desta nel torpore sonnambolico in cui questo sistema criminale sta precipitando a milioni le moltitudini di tutto il pianeta.
L’ora è grave, sì, ma anche aurorale. Noi lo diciamo da sempre.
E lungo tutto questo 2023-2024 lo stiamo dicendo con un grande, nuovo ciclo di 18 eventi in tutta Italia, chiamato Le Feste della Nuova Umanità (qui il link al calendario: https://www.darsipace.it/lefestedellanuovaumanita).
Noi – lo ripeto – non scherziamo affatto: piuttosto siamo matti da legare.
Convocare centinaia persone a Palermo a fine ottobre, e poi a Piacenza, a Roma, a Ivrea, a Padova, a L’Aquila e da ultimo a Monza. E questo affrontando temi urgenti in modi assolutamente inauditi, con format inusitati, sperimentali, affiancando sempre alla parte didattica un respiro meditativo e uno spirito di autentico Annuncio.
Insomma, non ce n’è abbastanza per incendiare di entusiasmo l’Italia e l’Europa intera? …
Questo prossimo 25 gennaio riprenderemo a Pozzuoli (Basilica di San Procolo Martire, ore 18:00), proponendo una lettura profondamente politico-spirituale della figura di San Paolo, apostolo e martire delle genti, la cui opera e parola appare straordinariamente illuminante per il movimento rivoluzionario cui oggi diamo vita.
Gli appuntamenti successivi saranno a Trieste il 9 febbraio, con una presentazione del libro La politica di una nuova umanità, e poi a Brescia il 17 febbraio con il terzo dei quattro eventi principali del ciclo, che avrà per titolo Gli irriducibili. Nuove figure rivoluzionarie. E poi saremo ancora a Bolsena, Fano, Cosenza, Bologna, Vicenza, Finalborgo, Terni e chiuderemo la stagione il 7 giugno a Gonzaga.
Siamo tutti veramente invitati a far passare il Fuoco di questa Vita Nuova attraverso i nostri corpi, le nostre voci, le nostre menti. Non c’è limite alla bellezza donata dello Spirito!
Non c’è limite ai miracoli che accadono se solo lasciamo aperte le feritoie delle nostre anime, pur feriti e malandati quali siamo.
È tutto però veramente in Stato Nascente.
Se lo guardiamo e ci connettiamo bene, è Tutto Uno-in-Festa sotto questo cielo, pieno di presagi per l’anno appena nato.
Vi aspettiamo quindi a Pozzuoli il 25 gennaio!
E con questo,
vi auguriamo e ci auguriamo di tutto cuore
un Inizio Vero di Anno Nuovo:
Acqua nuova e Terra nuova per il Principio
di una Nuova Età divino-umana
di noi stessi e della Storia del mondo.
A presto!
Buongiorno, vi scrivo per sapere se per l’incontro a Fano è necessario prenotare. Grazie a presto.
Salve, vorrei sapere se per l’incontro del 5 aprile a Cosenza è necessaria la prenotazione. Grazie
Caro Giulio, l’incontro è stato annullato, per cause di forza maggiore. Alla prossima! Marco
Spero tanto che si riesca ad organizzare una nuova data a Cosenza…
buongiorno e grazie davvero.
vorrei conoscere la data dell’incontro a Finalborgo.
buongiorno e grazie davvero.
vorrei conoscere la data dell’incontro a Finalborgo..
a Finale in Liguria
non lo trovo da nessuna parte.
non sono tanto pratica di questi mezzi…