Questo vi dico, fratelli:
il tempo ormai si è fatto breve […]
passa infatti la figura di questo mondo!
(1Cor 7,29-31)
Le Feste della Nuova Umanità ripartono con il primo appuntamento del 2024.
Questo prossimo 25 gennaio riprenderemo a Pozzuoli (Basilica di San Procolo Martire, ore 18:00), proponendo una lettura profondamente politico-spirituale della figura di San Paolo, apostolo e martire delle genti, la cui opera e parola appare straordinariamente illuminante per il movimento rivoluzionario cui oggi diamo vita.
Gli appuntamenti successivi saranno a Trieste il 9 febbraio, con una presentazione del libro La politica di una nuova umanità, e poi a Brescia il 17 febbraio con il terzo dei quattro eventi principali del ciclo, che avrà per titolo Gli irriducibili. Nuove figure rivoluzionarie. E poi saremo ancora a Bolsena, Fano, Cosenza, Bologna, Vicenza, Finalborgo, Terni e chiuderemo la stagione il 7 giugno a Gonzaga.
Siamo tutti veramente invitati a far passare il Fuoco di questa Vita Nuova attraverso i nostri corpi, le nostre voci, le nostre menti.
Non c’è limite alla bellezza donata dello Spirito!
Non c’è limite ai miracoli che accadono se solo lasciamo aperte le feritoie delle nostre anime, pur feriti e malandati quali siamo.
È tutto però veramente in Stato Nascente.
Se lo guardiamo e ci connettiamo bene, è Tutto Uno-in-Festa sotto questo cielo, pieno di presagi per l’anno appena nato.
Vi aspettiamo quindi a Pozzuoli il 25 gennaio!
A presto!
“Non c’è limite ai miracoli che accadono se solo lasciamo aperte le feritoie delle nostre anime, pur feriti e malandati quali siamo” Questa è veramente la buona notizia, la miglior notizia che nessun social o piattaforma di streaming ci racconta, l’unica vera notizia di cui gioire e ritornare con nuova lena, a correre – “felice-mente” feriti e malandati, appunto – la “folle” ma sapiente corsa dell’universo.
Augurissimi per questa ripresa!
Marco
Auguri a tutti noi…
In questo cammino Comune.
Stefano
Auguri a tutti noi…
In questo cammino Comune.
Stefano