C’è qualcosa di più antitetico, di più impossibile, di più indigeribile agli occhi di questo mondo della vera regalità? Poche cose sono così smarrite e censurate oggi come il senso di una autentica, genuina sovranità dell’umano, la quale tuttavia sta inscritta nei codici spirituali più profondi della democrazia e di tutte le rivoluzioni moderne che abbiamo alle spalle.
Dire che l’Io umano sia in sé stesso sovrano, ossia divinamente incolume dal giogo della morte, è il cuore dell’annuncio rivoluzionario del XXI secolo. È il canto di una umanità che, come scriveva Marco Guzzi già in “La nuova umanità”, del 2006, insorge contro tutte quelle paure, quelle difese, quelle orribili forme distorte che (in noi e fuori di noi) sono figlie di un Io-Mondo originariamente schiavo della separazione e dell’illusione del nulla.
Su questo nuovo annuncio di sovranità e divinità umana in Cristo, personale e collettiva, si è basato il nostro intensivo di giugno a Sacrofano, che oggi – alle porte della nuova annualità dei gruppi – vogliamo rilanciare con forza e senso di gloria! Che questa sia la tempra, l’ardente tonalità emotiva con la quale iniziare questa straordinaria fase del 2024-25.
Venite ai nostri gruppi, iscrivendovi con l’apposito modulo (tutte le informazioni sono a questo link: https://www.darsipace.it/iscriviti-ai-gruppi-darsi-pace/) e partecipando alla prima festa inaugurale della nostra prima annualità, il 5 ottobre prossimo alle 17:30, presso l’Aula Paolo VI dell’Università salesiana di Roma.
Vi aspettiamo! A presto. –
Grazie x avermi fatto risentire Re e Regine.
Medito questa realta’ della Presenza e dell’ Uno che mi rende piu’ unita e piu’ piena.
Grazie x farmi sentire Re
GINA solo percependo la PRESENZA, il CORPO COSCIENTE e L’ UNO
l’UNO