SABATO 5 OTTOBRE avrà a luogo a Roma il PRIMO INCONTRO dei gruppi Darsi Pace, aperto a tutti: un’occasione per conoscere il metodo dei gruppi guidati da Marco Guzzi e per dare inizio insieme all’avventura 2024-2025 del movimento spirituale e culturale avviato nel 1999 dal poeta e filosofo romano.
Potete venire di persona all’Università Pontificia Salesiana di Roma oppure seguire l’evento in diretta streaming (sul canale yt o sulle pagine fb).
Celebreremo insieme i 25 ANNI del movimento Darsi Pace (1999-2024) e avremo occasione di annunciare il nuovo tour di eventi che faremo anche quest’anno in molte città d’Italia.
Sarà davvero una grande festa, a cui convocare le persone – amiche, amici e conoscenti – che sono alla ricerca di nuovi orizzonti di vita e di speranza, oltre la cappa mortale che ogni giorno il sistema mediatico-politico scarica addosso alla coscienza sempre più confusa e distratta di una umanità giunta ormai al capolinea della storia.
Mentre gli spiriti affamati della guerra e della devastazione cercano di affermare il loro dominio sul pianeta, è possibile, è necessario, contribuire ad un Risveglio collettivo, ad una Rivolta in nome di una libertà dello spirito da conquistare sempre di nuovo.
Potremo iniziare a sperimentare insieme come “il costante rovesciamento della nostra mente condizionata nell’Aperto Cielo del nostro Spirito Libero ci dona l’energia sempre rinnovabile per la Rivoluzione Permanente che desideriamo avviare” (M. Guzzi, Gli Anni d’Oro).
Nessuno spiritualismo e nessuna illusione di soluzioni facili: stiamo semplicemente comprendendo sempre meglio che ogni condizionamento sociale trova il suo terreno favorevole nelle nostre menti già profondamente condizionate, asservite e abituate a non pensare in proprio. Per cui se vogliamo veramente uscire dall’incantesimo di un Controllo tecno-digitale, sempre più ferreo e micidiale, dobbiamo contestualmente e quotidianamente uscire dai meccanismi inconsci che condizionano la nostra mente.
Questo è il salto antropologico! La lotta per la liberazione, dal XXI secolo in poi, diventa tanto mentale quanto sociale.
Oltre alla forza di gravità, che ci zavorra in basso, nelle profondità plumbee della disperazione e della finitezza, c’è un’altra forza in questa scena cosmica, ed è quella che ci spinge verso l’alto, che ci fa scoprire che l’Io umano è più potente di tutte le leggi della natura, di tutta l’entropia dell’universo, di tutta la morte che sembra dominarci.
È questa forza insurrezionale che vuole scatenarsi in noi e ricominciare a dare un senso ai nostri giorni terreni.
VI ASPETTIAMO PER AVVIARE INSIEME UN NUOVO CAPITOLO DI UNA BELLISSIMA STORIA!
L’INGRESSO È GRATUITO E NON SERVE PRENOTARE
Buona sera
avrei il piacere di iscrivermi al prossimo gruppo di Darsi Pace.
Se vengo all’incontro del 5 ottobre a Roma posso iscrivermi in questa occasione pagando contestualmente la quota?
Grazie
Maria Teresa Samà
Buongiorno Maria Teresa, certo, ti aspettiamo!
Paola Balestreri
Buongiorno mi piacerebbe seguire in streaming gli incontri di Darsi pace vivo a Milano, come posso iscrivermi? Grazie Gabriella Daporto
Anche io, mi sono prescritto, ma non so come partecipare on line domani. Mi date ragguagli?