Da oltre 25 anni il Movimento Darsi Pace è impegnato nella costruzione di un mondo alternativo rispetto a quello dominante. Politica e Spiritualità, in realtà, non sono due dimensioni separate o addirittura antagoniste, come molti vorrebbero farci credere, ma l’una è intrecciata all’altra. Il motto del Movimento è, infatti, sempre stato estremamente preciso e semplice: Liberazione interiore per la Trasformazione del mondo. Più chiaro di così. Eppure, riuscire a far comprendere a tutti quanti quale sia il nesso stringente fra visione spirituale e visione politica non è sempre facile. Per questo motivo l’avvio della venticinquesima annualità dei Gruppi Darsi Pace abbiamo deciso di intitolarlo: Il Risveglio, la Rivolta. Dal nostro punto di vista, non ci può essere alcuna vera Rivoluzione se prima non ci si è Risvegliati dall’incubo di questo Sistema bellico maleodorante. Allo stesso modo, non ci si può risvegliare davvero, fino in fondo, se prima non si comprende quel è la finalità storico-politica di questo risveglio. Destarsi dal sonno della cultura nichilistica dominante, significa mobiliarsi (spiritualmente e fisicamente) affinché questa architettura illusionistica possa dissolversi nel suo stesso nulla, nella sua stessa vacuità.
Sabato 5 ottobre alle ore 17:30 presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma, daremo vita a un evento che sarà anche un rilancio del Senso più profondo e più originario dell’esperienza dei Gruppi Darsi Pace. Festeggeremo i 25 anni di un’associazione che è partita dall’intuizione poetica di Marco Guzzi e che oggi è diventata una Fondazione capace di accogliere migliaia di persone e di far crescere al suo interno realtà importanti e innovative come, per esempio, il Movimento L’Indispensabile, Darsi Scuola, Altra-scienza, Darsi Salute e tante altre.
In un tempo drammatico come quello che stiamo vivendo riuscire a ritrovarsi insieme in uno stesso luogo per provare a immaginare nuove forme di contestazione e di vita sociale autentica, è ormai qualcosa di necessario. È diventato un bisogno primario come bere acqua potabile e mangiare cibo buono. Sempre più persone sono alla ricerca di oasi nel deserto; sempre più persone sono spaventate dalla possibilità di finire stritolate da un momento all’altro sotto le macerie di una guerra nucleare, oppure, nuovamente soffocate dalle imposizioni medico-sanitarie di una politica tecno-criminale disumana e senza scrupoli. Vinciamo dunque tutti insieme questa Paura, che è poi l’arma privilegiata dal Sistema della Menzogna e del Controllo. Meditiamo assieme vie alternative che ci facciano riscoprire la nostra vera natura di Esseri Liberi e Spirituali. Il 5 ottobre faremo un altro passo verso la realizzazione di una consapevolezza che ci spinge a credere nella possibilità, sempre presente, sempre viva, che ogni pezzo di ferro, anche quello più pesante, com’è il Piombo, può trasformarsi in Oro luminoso. D’altronde, non è forse questo il compito divino della Nuova Umanità, quello cioè di creare e trasformare la materia grezza in Oro dello Spirito?
LINK EVENTO:
https://www.facebook.com/events/443789878114895/443790841448132/
Inserisci un commento