Gli stadi della trasformazione: verso la Coscienza Cristica

Condividi articolo

3 risposte

  1. Caro Marco, è davvero questa una grande lezione, magistrale! L’ascolto mi arricchisce, la riprendo e diventa più ampia e profonda e aumenta l’arricchimento spirituale di energie positive. Grazie davvero, custodirò nel mio cuore la frase di apertura: “fate attenzione a come ascoltate, non a cosa ma a come ascoltate.” Quanto è importante la mia disposizione, la mia attenzione, concentrazione nell’ascolto nei dialoghi e nelle comunicazioni tra di noi. Imparo che ascoltare significa fare spazio, e con la mia attenzione posso discernere sempre meglio e con più precisione ciò che è utile e importante per avanzare nelle mie giornate. Grazie davvero per l’aiuto che ricevo e per tutto ciò che continuo a imparare. Un caro affettuoso saluto da Fabio.

  2. Grazie a te, caro Fabio, per il tuo ascolto così profondo e per la tua amicizia così stabile, e affettuosa. Un abbraccio. Marco

  3. Sulla citazione di San Tommaso d’Aquino : L’ANIMA E’ – IN UN CERTO SENSO – TUTE LE COSE. Vorrebbe dire che : è solo quando risvegliamo in noi la COSCIENZA che allora esiste ogni cosa ? Sotto anestesia non esiste nulla, infatti. Solo per questa Luce infinita vediamo, sentiamo, percepiamo ogni cosa ? Trovo una risposta poetica in questi versi di David Maria Turoldo : ” Dio, non lasciare morire il cuore/nè si spenga Coscienza, Signore/ E’ noto che tu sia/perchè nostra Coscienza/ti proclama : se nessuna, nessuna mente ti confessa /che vale/ che tu esista/ o non esista? E’ questo il salto mortale da realizzare quando sperimentiamo l’infinita presenza come infinita luce cosciente ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *