L’età dell’Oro

Commenti

  1. Ciao Andrea! Sono d’ accordo su ció che dici riguardo al mood nostalgico che ci fa credere di aver perso qualcosa…come se ieri sia stato meglio di oggi…tipico vezzo degli anziani: forse dimenticano che è la loro giovinezza, la piú grande nostalgia? Tuttavia è anche vero che…semmai esiste una bilancia del Tempo…qualcosa si perde, lungo la strada del vivere, e qualcosa si trova di nuovo! Non è cosí anche per la vita di ognuno?
    Ma, il cardine, su cui gira la porta dell’ essere vivi è il presente! Da qui, si puó anche tornare a visitare il passato: ogni epoca ha fili d’ oro nella sua trama, per quanto scura sia stata! E l’oro che possiamo filare oggi, brilla come quello che ha illuminato chi l’ ha filato ieri! Perchè no?
    Certo, oggi per noi conta questo oro corrente: siamo noi chiamati a produrlo! Senza nostalgie mitiche. Siamo qui, ora, in questo preziosissimo attimo donato, a portare il nostro granello dorato, per un domani. Almeno, cosí crediamo. Come probabilmente, hanno creduto ieri. Forse, usando una metafora diversa! Buon cammino dorato. Brunella

Inserisci un commento

*