Il progetto darsi Pace Templa è un progetto di salute, movimento ed energia nasce nel 2019 per offrire a tutti i praticanti Darsi Pace la sintesi della mia esperienza ventennale e dei miei studi sulla salute, l’allenamento e i principi energetici e biomeccanici specifici delle arti orientali (marziali e non).
Abbiamo fin da subito dovuto affrontare uno dei periodi più drammatici della nostra storia contemporanea. Infatti, dopo appena sei mesi dall’inizio dei nostri corsi fisici, la pandemia e il primo lockdown ci hanno colti di sorpresa e interrotto bruscamente.
Nonostante tutto, ho deciso che il nostro percorso insieme non dovesse finire e, proprio in quel periodo, aprii il primo gruppo Facebook per “tamponare” quelle che sarebbero dovute essere poche settimane di sospensione.
Come sappiamo, non andò così. Soprattutto nei periodi più bui, questo primo gruppo divenne per molti un appuntamento regolare e una grande fonte di sostegno reciproco, tanto che ancora oggi alcuni praticanti ricordano quanto fossero preziosi quei momenti insieme.
Con mia grande gioia, da quel momento e malgrado gli ostacoli e le difficoltà, sia collettive che personali, non ci siamo mai fermati. Anzi, attraverso il mezzo telematico, abbiamo esteso questa offerta ai praticanti Darsi Pace di qualsiasi parte del mondo!
Ad oggi, teniamo regolarmente due lezioni a settimana, ogni lunedì e mercoledì dalle 16:10 alle 17:00, tramite la piattaforma “Zoom Meeting”. La nostra aula virtuale è dotata di sistemi audio-video professionali per offrire la migliore esperienza possibile a tutti i praticanti.
Oggi desidero condividere con voi alcuni estratti dalle testimonianze di praticanti che raccontano la loro personale esperienza e i benefici ottenuti:
Marina
“Caro Gabriele, ti seguo da pochi mesi e in modo un po’ discontinuo, ma gli incontri con te mi fanno stare bene e, per ore dopo l’incontro, sento una benefica energia che mi attraversa. Io stessa mi stupisco di un effetto tanto tangibile, abituata come sono a considerare importante solo il movimento. Invece, mi accorgo della potenza delle posture e dell’energia del mio corpo, tanto dolce e fluente quando comincia a scorrere in modo benedetto.”
Maria Cristina
“Durante gli incontri ai quali sono riuscita a partecipare tramite la piattaforma Zoom, la tua professionalità è sempre arrivata chiaramente. Una professionalità costituita da tanti fattori, fra i quali preparazione, esperienza e volontà di mettersi al servizio di un progetto più grande. Esso potrà crescere anche grazie al contributo di chi, come te, sta facendo la sua parte, mettendosi in gioco con determinazione, fiducia e speranza attraverso i suoi talenti.”
Luisa
“Seguo questa disciplina da qualche mese con Gabriele Broglia. Sono ancora agli inizi, ma devo dire che ogni lezione mi piace e il tempo vola in un attimo. Gabriele è un insegnante che ha molta cura di tutti ed è sempre presente: è paziente, preciso e trasmette entusiasmo.”
Elisabetta
“Un caro saluto a te, Gabriele! Ti scrivo per ringraziarti infinitamente per le lezioni che doni a noi praticanti di Darsi Pace. Ho iniziato a seguirti durante il lockdown e per me sei stato come manna dal cielo: ero chiusa in casa, mio figlio lontano, provavo paura e angoscia. I miei antidoti sono stati le pratiche meditative, le lezioni di Marco Guzzi e le tue. Mi ricordo che, alla fine della lezione, facevi un commento sul Vangelo del giorno!”
Queste lettere e testimonianze sono per me un faro di luce, che mi guida nel concetto che Marco insegna, ovvero donare sé stessi realizzando ciò che davvero siamo nel Signore.
Volevo ringraziarvi di cuore e invitare chiunque fosse interessato a contattarmi personalmente su WhatsApp per saperne di più.
2 risposte
Molto buono
Grazie infinite Gabriele per la tua energia, disponibilità e volontà nel condurre e condividere in modo così costante il tuo sapere. Purtroppo gli orari decisi sono impossibilitata ad esserci ma ho comunque tanto desiderio di farlo.
Il Signore ti benedica ora e sempre.