


Nel giorno di Sabato 9 febbraio 2025 presso il Santuario di Montericco, via don Barigazzi, 3 – Albinea (RE) dalle h. 15 alle h. 19 si è svolto il primo incontro nel cammino spirituale e formativo della Famiglia delle Case della Carità condotto dai formatori di Darsi Pace Vincenzo Gallo e Giuliana Catellani. Il titolo era: “Come la meditazione ci prepara all’ascolto della Parola e ci apre alla Speranza”.
Presenti 64 persone tra suore, frati, sacerdoti e volontari delle Case della Carità. Abbiamo fatto conoscere l’associazione Darsi Pace: il pensiero, il metodo, soffermandoci sulla meditazione, prima spiegata nei 10 passaggi, poi praticata. In questo “stato” abbiamo letto il Vangelo del giorno lasciando un’ora al silenzio personale. Il pomeriggio è proseguito con la condivisione dell’esperienza meditativa in tre gruppi, con l’aiuto di Chiara Panizzi. Al ritorno in plenaria ci siamo riuniti con una breve meditazione finale che ha preceduto il canto del Magnificat.
Una giornata benedetta dallo Spirito che ci ha arricchiti di armonia, pace, sguardi luminosi, cuori aperti, fiducia e amicizia.
Grazie a tutti di cuore. Presto faremo tanti altri incontri nella nostra Regione Emilia-Romagna. Vi invitiamo a partecipare numerosi.