Davide Sabatino – (Torino, 1991) danzatore, insegnante, scrittore, poeta e performer.
I suoi studi e le sue ricerche in ambito artistico e culturale traggono continua ispirazione dall’esperienza poetica, filosofica e spirituale del Novecento.
Diplomato all’Istituto Albe Steiner come grafico pubblicitario, decide poi di iscriversi alla facoltà di Lettere e filosofia all’Università di Torino.
Ha collaborato con diverse compagnie di danza, fra cui il Balletto Teatro Torino, la compagnia Egri Bianco Danza e la compagnia di musical Balletto Impronta Torino.
Il suo percorso di danzatore comincia nel 2005 come b-boy e si sviluppa approfondendo la danza classica e contemporanea.
Dal 2010 è insegnante di danza presso numerose scuole in Italia.
Dirige anche il percorso di “Rianimazione poetica, artistica e culturale” Gesti Diversi, che prende il nome dalla rassegna di teatro-danza inaugurata nel 2015 dall’associazione Arte in Movimento. Tale percorso ha come fine quello di valorizzare il dialogo e la creatività umana.
Nel 2015 inizia a frequentare il percorso Darsi Pace, fondato dal poeta Marco Guzzi, da cui nasce anche il movimento giovanile L’Indispensabile di cui è membro originario.
Nel 2021 pubblica il suo primo libro di poesie Formattazione, edito da The Freak.
Sui suoi canali Youtube è possibile apprezzare il suo lavoro artistico e culturale:
Gesti Diversi:
https://www.youtube.com/channel/UCZ0OPWisbUtzwibY_2QohQw
Davide Sabatino:
https://www.youtube.com/user/bboydavidino/videos
LINK LIBRO FORMATTAZIONE:
https://www.thefreak.it/prodotto/formattazione-davide-sabatino-the-freak/