Home » Iscrizione
È ancora possibile iscriversi ai corsi regolari per l’anno 2024-2025.
Chi volesse conoscere il metodo e il percorso dei Gruppi può rivedere il primo e il secondo incontro della prima annualità (5 e 19 ottobre 2024) aperti a tutti e trasmessi in diretta sulla pagina Facebook di Darsi Pace. Tutti gli altri incontri (della prima e delle altre annualità) sono accessibili solo agli iscritti ai Gruppi Darsi Pace, vengono inseriti nelle varie aree riservate entro una settimana dagli incontri fisici, dunque saranno visibili non in diretta ma in differita.
Periodo di iscrizione
Dal 1° settembre 2024 fino al 28 febbraio 2025 sarà possibile iscriversi ai corsi regolari per l’anno 2024-2025.
Modalità di svolgimento dei corsi
Tutti gli incontri dei Gruppi si svolgeranno a Roma (sono circa 12 incontri durante l’anno, per ogni annualità), ma potranno essere seguiti tramite l'area riservata da chi non potesse venire fisicamente. I video degli incontri saranno inseriti nell'area riservata entro una settimana dagli incontri fisici. Tutti i partecipanti – sia “fisici” sia “telematici” – potranno commentare, fare domande, e comunque intervenire nella propria aria riservata. I partecipanti “telematici” potranno anche partecipare, trovandosi a Roma, agli incontri “fisici” e all’intensivo di fine anno (dal 13 al 15 giugno 2024). Per poter accedere ai successivi incontri dei Gruppi che si svolgono fisicamente all’Ateneo Salesiano, è necessario essere già iscritti ai gruppi Darsi Pace. Maggiori informazioni su come raggiungere l'ateneo nella pagina contatti.
Procedura di iscrizione
L’iscrizione potrà essere formalizzata compilando il modulo online. Per partecipare ai corsi regolari dei Gruppi Darsi Pace è necessario iscriversi alla Fondazione Marco Guzzi – Darsi Pace ETS versando la quota di partecipazione alla Fondazione di € 200 annui (unico contributo richiesto). Qualora ci fosse un problema economico, sono previste quote agevolate da specificare nel modulo d’iscrizione, previo invio dell’autocertificazione scaricabile dal modulo.
È possibile fare richiesta di agevolazioni solo se la domanda di iscrizione perviene entro la data del 31 dicembre.
I dettagli e le istruzioni sul pagamento possono essere consultati in questa pagina.
Per gli iscritti di uno stesso nucleo familiare è possibile consultare la seguente pagina.
- Puoi consultare qui il calendario degli incontri 2024-2025.
- Per conoscere il metodo, la struttura e l’offerta dei Gruppi Darsi Pace puoi consultare questa pagina.
- Potete contattare: info@darsipace.net per le informazioni sull’iscrizione e help@darsipace.it per i problemi di natura tecnica.
- È disponibile una collezione di audiolibri a beneficio delle persone che abbiano disabilità che impediscano loro di avere accesso alla lettura su stampa. Per sapere come usufruire del servizio, si veda la pagina Progetto “In Ascolto”.
- I video degli incontri resteranno nell’area riservata per tutto l’anno, e sarà possibile scaricare gli audio.
Ovviamente a fine corso (al 31 di agosto per permettere al massimo la fruizione dei video) l’accesso all’area riservata sarà disattivato. Potrà rivedere gli incontri dell’anno precedente solo chi proseguirà il percorso, iscrivendosi all’annualità successiva. A fine triennio poi le aree riservate verranno archiviate per motivi logistici e di privacy e non sarà più possibile rivedere i video degli incontri.
Si informa che la quota di partecipazione alla Fondazione ha l’unico scopo di sostenere i costi amministrativi connessi alla struttura tecnico-organizzativa della Fondazione.
Non è prevista, infatti, alcun tipo di remunerazione per coloro che presiedono e gestiscono i corsi. Va sottolineato inoltre che la Fondazione Marco Guzzi – Darsi Pace ETS effettua numerose elargizioni a scopo benefico. Di tali opere di beneficenza, a cui dunque in piccola parte ogni iscritto partecipa, verranno date informazioni specifiche sul nostro sito nel corso dell’anno e nella rendicontazione annuale, illustrata in sede di assemblea ordinaria.
Una volta completata l’iscrizione con l’invio del modulo e del versamento della quota (o la richiesta di gratuità), sarà necessario un periodo di alcuni giorni (fino a 10) per ricevere la mail con le credenziali per accedere all’area riservata della propria annualità. Il mittente della mail è: attivazioni@darsipace.net. In questo tempo vi preghiamo di controllare anche la casella dello spam per verificare che la mail non sia finita lì. Per qualsiasi problema di natura tecnica di rivolgersi a help@darsipace.it.
Grazie della collaborazione, sperando di conoscerci presto a Roma o su Facebook!
Numerose persone stanno seguendo i Gruppi Darsi Pace da tutti i continenti!
Maggiori informazioni
Una volta completata l'iscrizione con l’invio del modulo e del versamento della quota (o la richiesta di gratuità), sarà necessario un periodo di alcuni giorni (fino a 10) per ricevere la mail con le credenziali per accedere all'area riservata della propria annualità. Il mittente della mail è: attivazioni@darsipace.net. In questo tempo vi preghiamo di controllare anche la casella dello spam per verificare che la mail non sia finita lì. Per qualsiasi problema di natura tecnica di rivolgersi a help@darsipace.it.