Michele Grieco – nato a Taranto il 2 Ottobre 1964, è sposato con Daniela e ha 2 figli, Gabriele e Davide.
Si laurea in Psicologia a Roma, è psicoterapeuta, si impegna dal 1990 prima con la Caritas romana nell’area Aids, poi presso il Centro La Famiglia di Roma dove per oltre 20 anni si è sempre occupato di relazione d’aiuto psicologica e formazione di consulenti coniugali e familiari presso la SICOF. A Roma e in provincia si è dedicato alla progettazione di servizi psicopedagogici per il sostegno della vita famigliare.
Come psicoterapeuta, specializzato in Psicoterapia Psicoanalitica, integra nella sua pratica clinica l’Analisi Transazionale Integrativa, e lavora come “psicoterapeuta integrativo certificato” socio dell’ I.I.P.A. (International Integrative Psychotherapy Association).
Attualmente in Darsi Pace è referente del Gruppo di Creatività Culturale “AttraversaMenti”, che si occupa di psicologia e spiritualitá iniziatica, da cui prende nome la pagina facebook.
Da tale impegno scaturisce nella sua vita professionale anche un forte interesse verso lo studio dell’interazione tra le pratiche psicoterapeutiche, la vita di fede e i metodi che potenziano lo sviluppo della coscienza spirituale della persona.