Responsabili Provinciali Emilia Romagna
Forli-Cesena: Antonietta Valentini – nata il 31 dicembre 1967 a Forlì, dove vive e lavora come impiegata. Diplomata in lingue straniere, si è laureata in Scienze Politiche ad indirizzo sociologico nel 2000, con una tesi di laurea sulla comunicazione telematica. Ama la scrittura e altre forme di espressione creativa, che la aiutano a trovare senso, bellezza e gioia. Segue telematicamente i corsi Darsi Pace dal 2010, e ogni anno cresce la passione e il coinvolgimento in questa avventura, personale e collettiva, di nuova umanità.
Reggio Emilia: Vincenzo Gallo – sono nato a Reggio Emilia nel 1958, sono sposato con Giuliana Catellani dal 2009 e ho due figli e due nipoti. Dopo la maturità scientifica mi sono diplomato in flauto traverso e ho da subito iniziato a lavorare con la Musica, suonando prima nell’orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e poi per 10 anni come primo flauto nell’orchestra sinfonica Haydn di Bolzano. La mia vocazione e il mio vero progetto è sempre stato insegnare il mio strumento, e dal 1986 insegno in Conservatorio, attualmente al Conservatorio di Parma.
Il desiderio di evolvermi e comprendere il senso della Vita, mi ha portato, con mia moglie, dapprima a seguire i corsi Aleph di Mauro Scardovelli e dal 2016 il percorso Darsi Pace con Marco Guzzi, dove ho e abbiamo subito trovato le risposte e la pienezza che cercavamo. Abbiamo anche fondato nel 2010 e tuttora gestiamo TerradiAbbracci APS, una associazione fra genitori separati.
Reggio Emilia: Giuliana Catellani – nata a Reggio Emilia nel 1963, diplomata in ragioneria con il cuore nel volontariato, si è sposata nel 2009 con Vincenzo Gallo con il quale ha fondato TerradiAbbracci aps;
È nonna di Gabriele e di Ginevra.
Nel 2016 ha costituito una società di consulenza per gli Enti non Commerciali.
Cresciuta negli ambienti Salesiani, ha sempre cercato la Fonte della Gioia dedicandosi ai ragazzi come educatrice, catechista e tutrice.
Nell’approfondire la conoscenza di sé e il senso della Vita, durante i seminari di Mauro Scardovelli, nel 2016 incontra Marco Guzzi e inizia così il percorso in Darsi Pace nel quale trova la sintesi della della sua ricerca e così si appassiona vivendo la nascita di una Nuova Umanità