“L’ITALIA PER LA PACE”: REFERENDUM E CONTESTAZIONE

Condividi articolo

27 risposte

  1. Basta armi! Non può esserci pace senza un serio tentativo di dialogo.
    Servono trattative. Serve confronto.
    Io da Italiana chiedo al governo di fermare l’invio di armi!
    Se vuoi la pace prepara la pace.

  2. Buonasera,
    Pienamente d’accordo! Anzi, detto e ribadito nel ricominciamento di ogni giorno che la vera pace nasce innanzitutto nel cuore di ognuno, sono favorevole al totale disarmo mondiale… basta armi e tutto ciò che comportano. Forse può apparire un astrattismo detta così; penso però che sarebbe anche un gesto significativo da parte di ogni paese, un atto educativo concreto, qualora si verificasse.
    Grazie di questo immenso lavoro e della possibilità che date a tutti, con azioni realmente libere e democratiche! … quando eravamo entrambi più giovani nel discorrere mio papà diceva: “per quanto imperfetta possa rivelarsi, la democrazia è la migliore forma di politica che abbiamo, garante di libertà imprescindibili ” . Bè, speriamo che riusciamo, ognuno per come può, a far “nascere dall’alto” e trasversalmente speranze inaudite e benedette per il mondo e l’intero creato ?
    Un caro saluto,
    Giorgia

    Ps per quanto concerne la firma digitale è valida soltanto con spid, cie etc ?

  3. Sono d accordo con il movimento darsi pace vi seguo e vi ammiro molto sono pronta a sostenervi con qualsiasi iniziativa atta a diffondere una coscienza di vera ricerca della pace

  4. Sono pienamente d’accordo che bisogno creare una società diversa, pacifista e intelligente, che non si affranchi alle politiche che tutti i partiti italiani stanno seguendo. Grazie

  5. In un sistema che sta collassando, in cui l’essere umano perde ogni giorno la propria dignità e la propria libertà, si deve trovare una forma alternativa di società.

  6. Grazie Davide,

    molto utile questo articolo. Stavo giusto cercando informazioni su come poter firmare!

    Un abbraccio

    Maila

  7. Buongiorno a tutti,

    grazie del vostro interesse e supporto. Ricordo a coloro che chiedono informazioni sulle proprie città che è possibile consultare il link che ho messo al fondo dell’articolo. Lì troverete aggiornata in tempo reale la mappa con tutte le postazioni dei banchetti sparsi sul territorio. Inoltre, faccio presente che è possibile firmare sia online sia recandosi nel proprio municipio o comune di riferimento e chiedendo del Referendum. Per ogni evenienza, non essendo noi di Darsi Pace gli organizzatori diretti del Referendum, occorre scrivere all’email che trovate sul sito http://www.generazionifuture.org

    Un cordiale saluto,
    Davide

  8. Farò on line se non riesco ad andare in una postazione sul territorio Veronese o Veneto. Sarebbe deludente però constatare di non averne attiva nemmeno una. A meno di non considerare questa Regione come specchio della classe politica che la “governa”.

  9. Farò on line se non esiste una postazione sul territorio Veronese o Veneto. Sarebbe deludente constatare di non averne attiva nemmeno una. A meno di non considerare questa Regione come specchio della classe politica che la “governa”.

  10. Mi sono schierato con la “resistenza”, con “l’essere contro” da sempre e in particolare in questi ultimi 3 anni di distopia a traino “psicopandemia artatamente e criminalmente indotta e imposta.
    Ho tentato un apporto politico con una delle liste costituitesi per contrastare il regime. Non ho dato assoluta preferenza e fede ad una sigla piuttosto che ad un’altra. Per concretizzare ho supportato I.S.P. ma ho tifato per tutti gli schieramenti contro, ovvero antisistema: VITA – F.d.P. – Italexit. Avrei preferito certo che trovassero una quadra per presentarsi come una sola lista di opposizione a tutto l’arco dei partiti costituiti. Purtroppo così non è stato, e sia, il futuro non è fatto di se.
    Spero che si saprà far tesoro dell’esperienza. Ho potuto aprezzare il pregevolissimo giurista Ugo Mattei nei suoi interventi sempre di altissimo livello per non dire dello strepitoso, monumentale, filosofo, intellettuale Marco Guzzi che ascolto sempre con ammirato incanto. Sono riconoscente per quanto stanno facendo i comitati promotori dei 3 quesiti referendari, “contro la guerra” e “per la sanità pubblica” che condivido in pieno.
    Conto di dare il mio sostegno, per quanto potrò, a questa mirabile necessaria iniziativa di civiltà e di affermazione del Diritto, in osservanza di principi della nostra Costituzione.

    Un caro saluto,
    denis.
    3497003704
    denis.sbrogio@gmail.com

  11. L’uomo è’ una belva per l’uomo ? non finirà mai la bramosia del potere e così finirà tutto siamo già molto avanti per la fine totale. Fermatevi ! Fermatevi! Fermatevi e tornate figli di Dio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *